SANTA CROCE – NOTO 2 – 4
Marcatori: 17’pt Busacca A., 43’pt Rotondo, 47’pt Gabrielli, 10’st Signorelli, 31’st Balde, 33’st Sanchez.
SANTA CROCE: Barbera, Spatola, Nei, Rotondo, Busacca R. (36’st Cappello), Assenza, Busacca A. (27’st Arestia A.), Alma, Di Rosa, Bruccoleri, Quintana (15’st Seydi). All.re Andolina.
NOTO: Chalbi, Guzzardi (36’st Santoro), Port (45’st Bertero), Fronterrè, Signorelli, Jallow (35’st Maltese), Falla (1’st Balde), Giarratana, Gabrielli (42’st Romano), Linares, Sanchez. All.re Gallo
Arbitro: Bonvissuto di Enna.
Note. Ammoniti: Busacca R, Rotondo e Busacca A.(SC); Giarratana (N). Angoli 4-3 per il Noto. Rec 3’ e 4’
Con un secondo tempo scadente il Santa Croce cede l’intera posta in palio ad un Noto che non si è mai arreso anche se era sotto di 2-0 fino alla fine del primo tempo. La formazione biancoazzurra, infatti, per tutto la prima frazione ha dominato la gara, giocando con linearità e concretezza e lasciando poco spazio agli avversari che costruivano ben poco. La formazione di Andolina era passata in vantaggio al 17’ con un tiro cross di Busacca A. che finiva in rete anche se il giovane centrocampista locale era molto defilato. Il raddoppio si concretizzava al 43’ del primi tempo quando Rotondo interveniva di testa e segnava dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Un lampo a tempo scaduto della prima frazione con Gabrielli che insaccava al 47’ permetteva al Noto di accorciare le distanze e di riaprire la partita. Nella ripresa l’undici di Gallo scendeva in campo con determinazione e idee chiare e pareggiava subito la gara al 10’ quando da un calcio di punizione il portiere locale respingeva ma la sfera giungeva a Signorelli che insaccava. Il Noto ci credeva e spingeva ancora di più verso l’area avversaria costringendo la difesa a impegni straordinari. Al 29’ però c’era una occasione per il Santa Croce con Bruccoleri che si liberava dell’ultimo difensore tirava a botta sicura ma il portiere respingeva. Il centravanti biancoazzurro ancora sferrava un tiro e ancora veniva stoppato da un difensore a porta vuota. Da una occasione mancata per il Santa Croce ad una trasformata dal Noto. Al 31’ dagli sviluppi di una triangolazione sulla fascia destra la sfera giungeva in area a Balde che tutto solo insaccava. Due minuti dopo il Noto replicava l’azione del 3-2 quando ancora dagli sviluppi di una bona triangolazione sulla fascia destra Sanchez riceveva la sfera sotto porta e insaccava dietro anche a un errore di disimpegno della difesa locale. I restanti quindici minuti non sortivano altri effetti e il Santa Croce registrava l’ennesima sconfitta sebbene stavolta era stata in vantaggio per 2-0 e aver giocato bene nel primo tempo. La stanchezza degli uomini di Andolina e i cambi azzeccati di Gallo hanno dato l’esito negativo per il Santa Croce che però, grazie alle sconfitte delle altre squadre di bassa classifica, si posiziona a quattro punti dalla zona play out. Occorre però che nelle prossime gara il Santa Croce cerchi di guadagnare punti per non farsi risucchiare nelle posizioni difficili di classifica. Mercoledì intanto si recupera ad Aci Bonaccorsi la gara contro il Real Aci saltata domenica scorsa per impraticabilità del campo.