LEONFORTESE – MODICA 0 – 0
LEONFORTESE: Moschella, Puleo, Francesco Russo, Popolo, Marco Russo, Lukoki, Giuliano, Fittaioli, Caputa (60’ Gancitano), Corda (60’ Baldeh), Finocchiaro (39′ Contino). A disposizione Tatoli, Lo Porto, De Luca, Adeyemo, La Porta, Lu Vito.
MODICA: Pontet, Cacciola, Rossi, Francofonte (59’ Viegas), Fragapane, Cappello, Neto Aldair (77’ Idoyaga), Palmisano, Handzic, Montanaro (79’ Schembari), Arquin. A disposizione: La Licata, Mallia, Denaro, Messina, Kondila, Triolo.
Arbitro: Giuseppe Asaro di Marsala
Assistenti: Filippo Luca Scannella di Caltanissetta e Pablo Vasques di Siracusa
I rossoblù tornano da Leonforte con un solo punto. La prestazione offerta sul campo è stata a dir poco deludente. La squadra di Ferrara ha faticato a creare occasioni da gol e ha rischiato più volte di subire la rete della sconfitta. La partita è stata caratterizzata da un gioco confuso e impreciso, con errori in fase di impostazione e difficoltà a trovare spazi nella difesa avversaria. L’attacco è apparso sterile e poco incisivo, con l’attaccante Handzic che ha offerto una prestazione particolarmente negativa. L’unico a salvarsi è stato il portiere Pontet, autore di interventi decisivi che hanno evitato la sconfitta. In particolare, due parate su altrettante occasioni della Leonfortese sono state fondamentali per mantenere inviolata la porta del Modica. Nel finale di partita, la Leonfortese ha trovato la rete del vantaggio, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco. Una decisione che ha scatenato le proteste dei padroni di casa, che avrebbero meritato la vittoria per quanto visto in campo. Al 90′ il Modica ha avuto l’occasione per vincere la partita, ma Schembari ha sprecato una ghiotta opportunità, calciando fuori da posizione favorevole. Nonostante la prestazione negativa, il Modica mantiene la vetta della classifica, in condominio con il Milazzo, anch’esso fermato sullo 0-0 dal Vittoria.
MILAZZO – VITTORIA 0 – 0
Finisce in parità e senza reti la partita tra Milazzo e Vittoria. Un risultato che lascia aperto ogni discorso per quanto riguarda la promozione diretta in serie D che coinvolge anche il Modica Calcio, capolista insieme al Milazzo, e il Città di Avola che ha scavalcato al terzo posto proprio i biancorossi e ora è a soli 2 punti dalla coppia di testa.