Torna alla vittoria il Santa Croce Calcio che interrompe la serie negativa di 6 sconfitte consecutive

HomeSport

Torna alla vittoria il Santa Croce Calcio che interrompe la serie negativa di 6 sconfitte consecutive

ACI E GALATEA – SANTA CROCE 0 – 2
Marcatori: 39’st Bruccoleri, 43’st Di Rosa.
ACI E GALATEA: Caffo, Privitera, Trovato R., Trovato A.,Pavone, Mirabella, Copia, Leonardi, Tosto, Caruso, Nicotra.
SANTA CROCE: Barbera, Busacca R., Nei, Assenza, Spatola, Busacca A., Di Rosa, Alma, Bruccoleri, Leone, Busacca R. All.re Andolina.
Arbitro: Carpinteri di Siracusa.
Note: Ammoniti: Nicotra (AG) e Assenza (SC).

Torna alla vittoria il Santa Croce che interrompe la serie negativa di sei sconfitte consecutive, sebbene ottenuta con una squadra di bassa classifica. Il successo dice però che il cambio dell’allenatore (in settimana era stato esonerato Buoncompagni e al suo posto è arrivato Andolina) per la formazione biancoazzurra è stato salutare in quanto la squadra si è mossa bene, ha giocato una buon partita per tutti i novanta minuti e ha creato molte occasioni da rete più di quanto non dica il risultato. Primo tempo giocato meglio dal Santa Croce rispetto ai padroni di casa sebbene costoro si muovevano bene con il terreno di gioco in terra battuta mentre i ragazzi di Andolina stentavano. La più nitida delle occasioni l’aveva il Santa Croce al 30’ con Di Rosa che, lanciato verso l’area avversaria scartava due avversari, tirava a giro rasoterra e metteva la palla di poco a lato.

La ripresa era sempre appannaggio del Santa Croce che teneva il campo e le redini del gioco fallendo solo di poco il vantaggio. Scarso gioco invece dei padroni di casa che non impensierivano gli avversari. La gara si sbloccava nel finale. Al 39’ da un lancio lungo del portiere Barbera la sfera giungeva ad Alma che poggiava per Bruccoleri che insaccava. Al 43’ cross al centro di Cosentino dove irrompeva Di Rosa che ribadiva per il 2-0. Con questa vittoria il Santa Croce mette altri punti di differenza con la prima delle squadre nei play out e guarda meglio al futuro cercando di dare continuità al risultato positivo di oggi.