*/

Un Santa Croce opaco battuto da un cinico Scordia

HomeSport

Un Santa Croce opaco battuto da un cinico Scordia

GYMNICA SCORDIA – SANTA CROCE 1–0
Marcatore: 3’st Calì.
GYMNICA SCORDIA: Nicotra, Pandolfo, Egitto, Zumbo, Calì, Romano, Mascali, Aiello, Spampinato, Aversa, Sottile. All.re Provenzano.
SANTA CROCE: Barbera, Spitale, Nei, Rotondo, Assenza, Busacca A., Alma, Di Rosa, Bruccoleri, Busacca R., Leone. All.re Buoncompagni
Arbitro: Leone di Agrigento.
Note. Ammoniti: Nicotra (GS) e Bruccoleri (SC).

Nelle partite un episodio può determinare la vittoria per una squadra e la sconfitta per un’altra. E’ quanto successo in questa gara dove la Gymnica Scordia, seppur di tasso tecnico non particolarmente superiore al Santa Croce, con il buon gioco e la determinazione è riuscita a superare l’undici biancoazzurro. Il Santa Croce, c’è da dire, non ha fatto molto per evitare la sconfitta, giocando una partita insufficiente e senza l’ardore agonistico necessario in questi casi. Il primo tempo è stato giocato con una punta di qualità in più a favore dei locali, sebbene al Santa Croce è stato annullato un gol apparso regolare. La Gymnica Scordia ha giocato con più concretezza e ha avuto due grandi occasioni da rete dove il portiere biancoazzurro Barbera ha compiuto altrettanti miracoli con due parate strepitose. Poi la ripresa girava verso la Gymnica. Al 2’ occasione per il Santa Croce non sfruttata per andare in vantaggio e, sul rovesciamento di fronte, arrivava il vantaggio scordiense. Al 3’ da calcio d’angolo svettava di testa Calì che insaccava portando meritatamente in vantaggio la sua squadra. Il resto della ripresa ha visto un Santa Croce che balbettava nel cercare di raddrizzare il risultato, creando ben poche occasioni da rete e lasciandosi pressare in contropiede. Fino alla fine il risultato è stato di 1-0 a favore della Gymnica Scordia. Con questa sconfitta per il Santa Croce sono adesso cinque le sconfitte consecutive che hanno fatto crollare la squadra verso le posizioni basse della classifica, a due soli punti dalla zona play out. Dalla prossima gara interna del Santa Croce contro il Megara Augusta occorrerà quindi una netta inversione di tendenza da parte della squadra di Buoncompagni per non precipitare ulteriormente verso la zona pericolosa della classifica.