*/

L’attaccante portoghese Ebah Veigas è del Modica Calcio

HomeSport

L’attaccante portoghese Ebah Veigas è del Modica Calcio

Il portoghese Ebah Veigas è del Modica Calcio. Arrivato il transfer per il giocatore che arriva dalla Liga 3 portoghese, dove nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Caldas SC con 13 presenze. Il ragazzo ha anche giocato la Coppa di Portogallo inserendo il suo nome nella classifica marcatori nella scorsa stagione. L’attaccante, classe ’99, ha anche collezionato più presenze con la maglia della propria nazionale, avendo doppio passaporto, infatti, ha partecipato anche a due fasi di Qualificazione alla Coppa D’Africa con la maglia del Sao Tomè e Principe.
L’acquisizione delle prestazioni sportive di Veigas dimostra, ancora una volta, la voglia della proprietà di dare un forte segnale ai propri tifosi, che dimostri le ambizioni di questo club e la voglia di continuare a crescere.

Il Modica Calcio aveva qualche giorno fa ufficializzato anche l’ingaggio del bosniaco classe 1990 Haris Handzic in uscita dalla Sangiustese compagine militante nel campionato di Eccellenza marchigiana. Nato a Sarajevo, alto 1,91, punta centrale forte fisicamente e in possesso di un ottimo sinistro, Handzic nel 2023/2024 segna 10 reti con la squadra che rappresenta la città di Monte San Giusto mentre prima di lasciare le Marche in questa sessione di mercato, timbra il tabellino una volta. L’atleta vanta un palmarès di assoluto livello: in Polonia con il Lech Poznan, vince campionato, Coppa e Supercoppa di Lega, in Liechtenstein con il Vaduz FC conquista la Coppa nazionale, con la maglia dell’ HNK Rijeka in Croazia realizza il double campionato-Coppa, infine in patria con FK Sarajevo e Zrinjski Mostar mette in bacheca complessivamente tre campionati e due Coppe. Di Handzic sì ricorda anche una rete in UEFA Europa League quando indossava la casacca dell’FK Sarajevo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.