*/

Inizia con una vittoria il nuovo anno del Modica Calcio: con un gol di Idoyaga i rossoblù “domano” la Leonzio

HomeSport

Inizia con una vittoria il nuovo anno del Modica Calcio: con un gol di Idoyaga i rossoblù “domano” la Leonzio

MODICA CALCIO – LEONZIO 1 – 0
Marcatore: 70′ Idoyaga
Modica Calcio: Pontet, Messina (80′ Triolo), Rossi, Francofonte, Cappello, Fragapane, Aldair Neto (66′ Cacciola), Palmisano, Arquin, Idoyaga, Montanaro (72′ Schembari). A Disp: La Licata, Mallia, Mollica, Kondila, Denaro, Alecci. All. Pasquale Ferrara.
Leonzio: Caruso, Guerci, Midolo, Diouf, Tornatore, Capuana, Miraglia, Ventura (70′ Imprescia), Sinatra (80′ Novello), Quarto (82′ Campagna), Puccio. A Disp: Parisi, Veca, Reis Castro, Sequenzia, Di Benedetto, Alessandro. All. Giuseppe Sequenzia
Arbitro: Ruggero Alessi (Sezione di Palermo)
Assistenti: Christian Pino (Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto), Antonino Bellante (Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto)
Ammoniti: Diouf, Quarto (L) Montanaro, Cappello, Rossi (M)
Corner: Modica – Leonzio 4-2
Recupero: 1’ Tempo: 2’ – 2T: 5’

Il Modica Calcio inizia alla grande il 2025 superando 1-0 a domicilio la coriacea e mai doma Leonzio crollata solo a 20’ dal termine. I rossoblù incassano la quarta vittoria di fila e incamerano finanche il quarto clean sheet consecutivo. Fin dai primi minuti la squadra di Ferrara prova a spingere ma sbatte sul portiere ospite Caruso protagonista assoluto della gara con almeno tre interventi risolutivi. L’unica sortita offensiva degna di nota sviluppata dai bianconeri nell’arco dei 90’, avviene al minuto 9, con protagonista Sinatra che pescato in area modicana da Puccio calcia alto. Due giri di lancetta ed ecco salire di giri il Modica con la conclusione di Palmisano respinta con i pugni da Caruso e al 18’ con Idoyaga che carica il tiro da fuori non centrando il bersaglio. I bianconeri reduci da 5 gare di fila senza ko con 3 successi consecutivi raccolti nelle ultime tre uscite, confermano l’ottimo stato di salute arrecando parecchi problemi anche alla vice capolista che quando ha la possibilità di colpire trova Caruso autentico baluardo tra i pali come al 42’ quando l’estremo difensore nato a Catania, con un colpo di reni, para l’incornata di Arquin indirizzata all’ incrocio dei pali e propiziata da un traversone di Idoyaga proveniente dall’out di sinistra. È l’ultima occasione del primo tempo che termina 0-0.

Nella ripresa il Modica marca una netta supremazia territoriale con l’undici di Sequenzia attento a chiudere ogni varco, ma al minuto 70 il muro eretto dagli aretusei crolla. Su un lungo lancio da centrocampo, Arquin anticipa un avversario e spizza verso Montanaro che tira di prima intenzione trovando ancora una volta uno strepitoso Caruso, il numero 1 ospite tuttavia non può evitare la capitolazione sulla conclusione a porta sguarnita di Idoyaga. Il talento albiceleste tocca quota sette reti in campionato, miglior marcatore rossoblù insieme ad Arquin. La Leonzio tenta di imbastire una reazione ma non crea difficoltà alla difesa rossoblù anzi al 91’ rischia di subire il raddoppio di Schembari che spreca tutto solo in area alzando troppo la mira pescato da Cacciola. Al fischio finale, i rossoblù conquistano con il minimo sforzo tre punti d’oro che consentono loro di tenere il passo del Milazzo e distanziare di cinque lunghezze Vittoria e Avola.

Nel mentre la società rossoblú è pronta ad accogliere due nuovi attaccanti oggi presenti in tribuna per assistere al match. Si tratta dell’ esterno d’attacco naturalizzato portoghese Eba Viegas (nome completo Ebanilson Domingos de Lima Viegas) che si sta già allenando agli ordini di Ferrara e la punta centrale bosniaca Haris Handzic che vanta un palmarès di tutto rispetto. Per entrambi si aspetta solamente il transfer.