CALCIO PROMOZIONE GIRONE D
NOTO – SANTA CROCE 0 – 1
Marcatore: 21’st Bruccoleri
NOTO: Chalbi, Pricone (25’st Santoro), Port, Sanchez, Signorelli, Maltese, Falla, Giarratana, Bertero (34’st Cabrera), Linares, Lo Pizzo (10’st Jaiteh). All.re Gallo.
SANTA CROCE: Barbera, Nei, Rotondo, Busacca A., Assenza, Migliore (28’st Cappello), Alma, Gomez (19’st Seydi), Bruccoleri, Busacca R., Peri. All.re Buoncompagni.
Arbitro: Longo di Catania.
Note. Ammoniti: Sanchez (N); Gomez e Nei (SC). Rec. 2’ e 5’
Con una prestazione sontuosa, forse la migliore fino a qui giocate, il Santa Croce coglie la prima vittoria esterna del campionato e tre preziosissimi punti che la collocano a 16 punti a pari del Gela e del Priolo che risultano in zona play off. La squadra di Buoncompagni ha meritato la vittoria non fosse altro per la conduzione della gara improntata per tutti i novanta minuti su un gioco proficuo sia in fase di attacco che di difesa. Una gara quasi perfetta per i biancoazzurri seppur hanno trovato di fronte una squadra come quella netina che ha dimostrato di essere un buon undici e che probabilmente darà filo da torcere a qualsiasi altra compagine. Primo tempo equilibrato con tre occasioni da rete per parte ma quelle del Santa Croce sono state più pericolose ed efficaci mentre quelle dei locali un pò approssimative e poco incisive. Inizio secondo tempo con una chiara occasione da rete per il Noto con Linares che lasciava partire un tiro da fuori area rasoterra ben parato da Barbera. Santa Croce che però reagiva e giungeva al vantaggio al 21’. Lancio lungo di Alma sulla fascia per Busacca R. che crossava un bel diagonale sotto porta dove interveniva il bomber Bruccoleri e insaccava. Per il resto della frazione il Noto cercava di recuperare con fraseggi e gioco sulle fasce che dimostravano poca efficacia sotto porta. Domenica prossima il Santa Croce affronterà in casa il Priolo in una sfida che vale la permanenza piena in zona play off e comunque uno scontro al vertice che potrà ulteriormente dire quanto i biancoazzurri possono ambire per le zone alte della classifica.