RAGUSA – I carabinieri hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione di proprietà di un vittoriese di 27 anni a Chiaramonte Gulfi, rinvenendo, nascosta nel comodino della sua camera da letto, una busta di cellophane trasparente contenente 27 grammi circa di marijuana, sottoposta a sequestro. Il giovane è stato denunciato per illecita detenzione di sostanze stupefacenti.
I servizi preventivi realizzati dai carabinieri hanno anche permesso di rintracciare un albanese di 45 anni il quale è risultato essere destinatario di una Ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Catania, finalizzata all’estradizione. La misura trae origine da una rapina pluriaggravata cui si era reso autore l’uomo nel mese di marzo 2003 proprio nel territorio ipparino.
Infine, in un casolare di proprietà di un vittoriese di 39 anni, I carabinieri hanno rinvenuto 23 proiettili di diverso calibro sottoposti a sequestro. L’uomo, al termine degli accertamenti nel suo immobile, è stato denunciato per detenzione abusiva di munizioni.
A Ragusa invece i militari hanno riscontrato un tasso alcolemico superiore a quello consentito per una guidatrice 22enne ragusana, per un valore di 1,19 g/l. Qualche ora dopo, nelle prime ore del mattino, veniva eseguito medesimo test per un 27enne che dava nuovamente esito positivo, con valore di 1,33 g/l. Pertanto i 2 cittadini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ragusa per guida in stato di ebbrezza con conseguente sospensione della patente di guida.