HomeAttualità

Aeriblei si è sciolta: la compagine societaria che doveva avviare e sviluppare il progetto cargo all’aeroporto di Comiso, insieme alla parte pubblica, non esiste più

COMISO – Aeriblei chiude i battenti. Nell’ultima assemblea straordinaria dei soci, svoltasi martedì 12 novembre, si è deciso unanimemente di procedere allo scioglimento della compagine societaria costituita nel dicembre del 2018 con l’obiettivo di sviluppare e sostenere il territorio ibleo attraverso l’avvio e la gestione, in collaborazione con la parte pubblica, del progetto Cargo presso l’aeroporto di Comiso. Questa la dichiarazione del presidente Gianstefano Passalacqua: “Una persona molto saggia una volta mi disse che nella vita è meglio perdere che straperdere. Ecco il motivo per cui oggi Aeriblei chiude i battenti senza aver mai avuto la possibilità di confrontarsi sul campo. Ma questa è una storia lunga e bisogna raccontarla per gradi.
Aeriblei nasce su ispirazione del Dottore Angelo Firrito che riesce a coalizzare una compagine con alcuni dei migliori imprenditori iblei, cosa che posso affermare con certezza per aver avuto l’onore di lavorare fianco a fianco con alcuni di loro. Obiettivo rivitalizzare l’aeroporto di Comiso che nel 2017 era entrato in profondissima crisi economica per le enormi perdite che produceva. Un obiettivo mai raggiunto”.