Le gare di andata dei Quarti di Finale valevoli per la Coppa Italia Eccellenza, premiano Football Club Vittoria e Città di Avola che battono rispettivamente Nebros e Città di Aci Sant’Antonio, nelle sfide del Girone A, vince l’equilibrio.
Nebros – Football Club Vittoria 1-2
Marcatori: 44’ Lucarelli, 51’ Agudiak, 70’ Bontempo su rigore (N)
Buona la prima di Renato Mancini sulla panchina del Football Club Vittoria. I biancorossi, si aggiudicano il primo “round” dei Quarti di Finale di Coppa Italia, espugnando 1-2 il “Vasi” di Gliaca di Piraino, infliggendo finanche il primo stop casalingo alla Nebros guidata da Francesco Palmeri. Per gli ipparini vanno a segno Lucarelli e Agudiak. Il fantasista italo-argentino, al tramonto del primo tempo, raccoglie l’assist di Di Giacomo e con il sinistro spedisce la sfera alle spalle di Mittica.
Nella ripresa al 51’, ci pensa il bomber nativo di Médanos su cross di Hardes a realizzare di testa il raddoppio nonché il settimo centro stagionale tra Coppa e campionato. I locali non demordono e al 70’ Bontempo, trasforma un penalty decretato dal Signor Aneli di Palermo per un intervento falloso ai danni di Pontini. Trovato il guizzo, la Nebros spinge sull’acceleratore provando a recuperare lo svantaggio, ma il risultato non si schioda più fino al triplice fischio che decreta la fine delle ostilità. I biancorossi adesso, possono amministrare in vista del return match un esiguo ma importante vantaggio.
Città di Aci Sant’Antonio – Città di Avola 1-4
Marcatori: 5’ Ricca, 7’ Agodirin, 18’ Agodirin, 67’ Butera, 72’ D’Emanuele (ASA)
Nell’altra sfida del Girone B, il Città di Avola travolge 1-4 il malcapitato Città di Aci Sant’Antonio. Gli uomini di Sirugo, dopo nemmeno venti minuti di gioco, si trovano già avanti 0-3. Ricca al 5’ dopo una serpentina sigla il vantaggio; Agodirin tra il 7’ e il 18’ firma una doppietta, prima con un diagonale che batte Toscano, quindi sfruttando un assist di Butera, anticipando tutti sul primo palo. Nella ripresa i rossoblù, calano il poker al 67’ con il diagonale vincente di Butera. La squadra del carretto siciliano al 72’ ferita e toccata nell’ orgoglio, dimezza il punteggio con D’Emanuele su punizione. Il ritorno del “Meno Di Pasquale” per Diop & co. è una pura formalità.
Si chiudono sullo 0-0 le sfide del Girone A, Unitas Sciacca – Athletic Club Palermo e Don Carlo Lauri Misilmeri – Città di San Vito Lo Capo.
6/11/24 ore 14:30 – 15:00
Girone A:
ore 14:30
Unitas Sciacca – Athletic Club Palermo 0-0
ore 15
Don Carlo Lauri Misilmeri – Città di San Vito Lo Capo 0-0
Girone B:
ore 14:30
Città di Aci Sant’Antonio – Città di Avola 1-4
ore 15
Nebros – Football Club Vittoria 1-2
Le sfide di ritorno si terranno il prossimo 20 novembre, ecco il programma.
Girone A
ore 14:30
Città di San Vito Lo Capo – Don Carlo Lauri Misilmeri
Athletic Club Palermo – Unitas Sciacca
Girone B
ore 14:30
Football Club Vittoria – Nebros
ore 15
Città di Avola – Città di Aci Sant’Antonio
Le sfide di Semifinale, suddivise sempre per girone, si disputeranno con gare di andata e ritorno rispettivamente il 4 e 18 Dicembre.