HomeSport

Calcio: sorridono Vittoria e Cr Scicli e deludono le 2 ragusane, mentre il Frigintini cede l’intera posta in palio in terra etnea e sprofonda

Serie D Girone I
Vibonese 2 – Ragusa 0
Marcatori: 33’ Alagna, 76’ Germinio

Nulla da fare per il Ragusa di Erra che esce sconfitto dalla trasferta di Vibo Valentia con il punteggio di 2-0. Gli azzurri offrono una prestazione volitiva contro la Vibonese pungendo la difesa locale in un paio di circostanze ma devono cedere alla superiorità di un avversario, che complice la sconfitta della Scafatese a Caltanissetta, diventa capolista in solitaria. Al 33’ Alagna sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Grasso e lo fulmina. Nel secondo tempo al 76’ un cross da sinistra trova l’incornata vincente di Germinio che raddoppia. Il Ragusa incassa la seconda sconfitta consecutiva e allunga a cinque la striscia di partite senza vittorie. La classifica adesso, vede i ragazzi di Erra scivolare in sedicesima posizione in compagnia dell’ Acireale con 8 punti, due in più dell’ Akragas fanalino di coda.

Eccellenza Girone B
Città di Aci Sant’Antonio 0 – Football Club Vittoria 2
Marcatori: 30’ Cannarozzi, 57’ Pettinato

Successo importante del Football Club Vittoria che espugna il difficile terreno di gioco del Città di Aci Sant’Antonio 0-2. I biancorossi del nuovo tecnico Renato Mancini (ufficializzato in mattinata) ma guidati in panchina contro gli etnei dal presidente Pinnolo, regolano i locali con una rete per tempo. La squadra di Principato, parte forte costringendo gli ipparini sulla difensiva e al 15’ rischiano di passare in vantaggio sul tiro a giro di Le Mura che si stampa sul palo. Al 30’ però Cannarozzi raccoglie la sponda di Agudiak e in acrobazia realizza il vantaggio vittoriese. Nella ripresa al minuto 57, una conclusione di Hardes trova la deviazione vincente di Pettinato, che beffa l’estremo difensore di casa Toscano. Il Vittoria raggiunto il raddoppio, sfiora in più circostanze la terza marcatura ma tanto basta per incamerare la terza vittoria consecutiva e accorciare il distacco dal Milazzo.

Promozione Girone D
Pro Ragusa 1 – Aci e Galatea 1
Marcatori: 30’ Ambrogio (PR), 60’ Vitale (AC)

Frena nuovamente il Pro Ragusa di Alessandro Nigro. I neroverdi iblei, reduci dalla sconfitta di Augusta, passano in vantaggio alla mezz’ora con il secondo centro stagionale di Ambrogio, ma al 60’ gli etnei impattano con Vitale riuscendo poi a mantenere il risultato fino al triplice fischio. Per gli ospiti arriva un pareggio fondamentale in chiave salvezza. Il mancato successo, allontana sempre di più il Pro Ragusa dalla capolista Niscemi Football Club che allunga a +7.

Aci Bonaccorsi 0 – Cr Scicli 2
Marcatori: 51’ Drago, 67’ Brullo

Dopo 4 ko di fila, lo Cr Scicli torna a festeggiare. Al “Comunale” di Aci Bonaccorsi, la squadra di Mister Monaca, batte 0-2 i padroni di casa, intascando la seconda vittoria in campionato. Entrambe le marcature arrivano nella ripresa, al 51’ è il bomber Drago ad aprire le danze e realizzare il quarto gol in campionato, mentre al 67’ ci pensa Brullo a chiudere il discorso. Per i cremisi arrivano 3 punti che fanno morale e consentono finanche di abbandonare l’ultima posizione.

Fc Gymnica Scordia 3 – Frigintini 1
Marcatori: 18’ Micalizzi, 46’ pt Micalizzi, 61’ Spampinato, 91’ Sortino (F)

Sconfitta pesante del Frigintini che cade rovinosamente al “Binanti” 3-1 contro la Gymnica Scordia, scivolando in ultima posizione. La squadra etnea passa in vantaggio al 18’ con Micalizzi e al tramonto del primo tempo raddoppiano ancora con Micalizzi. La squadra di Tasca non pervenuta, subisce anche il tris locale al 61’ ad opera di Spampinato. Serve solo per le statistiche il gol della bandiera rossoblù siglato da Sortino che fissa il punteggio sul 3-1.