Il Modica Calcio vince per 1 a 0 sull’Imesi Atletico Catania e conferma imbattuto la vetta della classifica

HomeSport

Il Modica Calcio vince per 1 a 0 sull’Imesi Atletico Catania e conferma imbattuto la vetta della classifica

CALCIO ECCELLENZA GIORNE B

MODICA CALCIO – IMESI ATLETICO CATANIA
Marcatori: 69’ st Maimone (M)
MODICA CALCIO: Pontet, Mollica, Rossi (60’Cacciola), Francofonte, Schembari, Mallia (56’Success), Maimone, Palmisano, Arquin, Belluso (70’ Incatasciato), Vitelli (66’Idoyaga). Panchina: La Licata, Cappello, Incatasciato, Cacciola, Triolo, Susino, Kondila, Success, Idoyaga. Allenatore: Pasquale Ferrara
IMESI ATLETICO CATANIA: Vitale, Trovato, Godino, Anastasio, Amante (75’Botchwey), D’Arrigo (79’Diallo), Sakho, Grasso, Randis, Leonardi, Zanella. Panchina: Busa, Martins, Rimmaudo, Botchwey, Rechichi, Bertolo, Diallo, Garofalo, Maiorano. Allenatore: Natale Serafino.
Ammoniti: Mallia, Mollica, Maimone, Success (M), D’Arrigo, Leonardi (C)
Corner: Modica Calcio – IMesi Atletico Catania 1-3
Recupero: 2’ pt. 5’ st.
Arbitro: Enrico Pasqua (Sezione di Vibo Valentia)
Assistenti: Giusto Leone e Gaspare Piranio (Sezione di Palermo)

Il Modica Calcio, continua il suo cammino in testa alla classifica del campionato di Eccellenza Girone B battendo 1-0 al “Barone” gli etnei dell’ IMesi Atletico Catania guidati da Natale Serafino, al termine di una gara molto sentita con ambo le squadre attente soprattutto a non concedere spazi. A sbrogliare la matassa, ci pensa a 20’ dal triplice fischio finale, una rasoiata di Maimone che beffa Vitale. Nei primi 45’ partita molto tattica, con due isolate potenziali palle gol da segnalare, per il resto portieri inoperosi. Al 1’ una punizione calciata da Maimone trova pronto Vitale che para senza problemi. Al 7’ Schembari crossa al centro, Vitelli ancora in cerca del primo gol in maglia modicana, schiaccia di testa ma mette a lato. I giallorossoblú etnei, si affacciano dalle parti di Pontet al 20′, ma il tiro del classe 2002 Anastasio, è fuori misura. Al 21’ la prima vera chance dell’ incontro capita sui piedi dell’ex Grasso che lascia partire un tiro pericoloso dalla distanza, che lambisce il palo sinistro della porta di Pontet. La squadra di Ferrara, risponde al 22’ con Belluso che calcia alto. Al 30’ ancora Modica, cross di Rossi, Arquin incorna, ma la sfera finisce a lato. Al 37’, D’Arrigo smorza la conclusione di Vitelli spedendo in corner. Al 41’ sortita offensiva etnea, scambio volante tra Leonardi e Randis, il centravanti lo scorso anno all’ Enna, entra in area si coordina ma colpisce male non centrando il bersaglio. Al 45’ l’arbitro Pasqua di Vibo Valentia, concede una punizione dai 20 metri in favore dei rossoblù ammonendo nella circostanza D’Arrigo. Sul punto di battuta si presenta Maimone che lascia partire un tiro velenoso che si abbassa improvvisamente ma che termina sull’esterno della rete dando l’illusione ottica del gol. Così dopo 2’ di recupero finisce un primo tempo avaro di emozioni.

Nella ripresa, i cambi effettuati da Ferrara, scuotono i rossoblù che con il passare dei minuti prendono possesso della gara schiacciando gli etnei. La squadra di Serafino difende il prezioso pareggio. Al 49’, il primo “si fa per dire” tentativo è di marca ospite con Grasso, che dalla distanza calcia senza convinzione. Al 51’il mancino di Maimone, non può creare grattacapi a Vitale che accompagna con lo sguardo la sfera spegnersi sul fondo. Al 62’ un cross di Arquin intercettato con il braccio da un difensore etneo, scatena le proteste vibranti del Modica, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per assegnare la massima punizione. Dopo un piazzato di Anastasio al 64’ bloccato a terra da Pontet, il Modica la sblocca. Al 69’ il giovane Success crea imbarazzo alla retroguardia ospite saltando Botchwey e concludendo, Maimone appostato sulla lunetta riprende la corta respinta della difesa etnea, piazzando di piatto all’ angolino sinistro dove Vitale non può arrivare. Per il faro del centrocampo di Ferrara arriva il primo centro stagionale. La reazione dell’ undici di Serafino è blanda, i rossoblù amministrano agevolmente il minimo vantaggio senza patemi d’animo, non disdegnando le ripartenze come al 79’ con Idoyaga che da centrocampo prova a sorprendere Vitale fuori dai pali e due minuti più tardi ancora con l’argentino pescato sul secondo palo in leggero ritardo da Maimone. All’86’ l’ottimo Success ha due chance per realizzare il primo gol stagionale, ma Vitale sugli sviluppi della stessa azione dice no al nigeriano prima respingendo con i pugni, quindi deviando in corner il secondo tentativo. All’ 88’ Idoyaga calcia da posizione invitante, ma la deviazione di Anastasio è provvidenziale. Al 90’ una punizione battuta da Maimone, finisce la propria corsa sull’esterno della rete. Si conclude qui, il match del “Vincenzo Barone” che premia i ragazzi di Ferrara, giunti al sesto successo consecutivo in altrettante gare, l’IMeSI Atletico Catania subisce la seconda sconfitta in campionato.

“Sono contento della prova di questi ragazzi, le vittorie di un torneo passano anche da gare come questa contro avversari di alto blasone quali l’Atletico Catania – dichiara mister Pasquale Ferrara a fine partita – È stata una gara combattuta e lo sapevamo, incontravamo una delle migliori difese di questo campionato e non era dato per scontato trovare la via del gol, ci siamo riusciti e siamo felici. Adesso dobbiamo mantenere alta la concentrazione, domenica andremo ad affrontare la Nebros in una gara che riteniamo davvero ostica, quindi dovremo subito tornare concentrati e pronti a nuove sfide”.