Con una grossa dose di fortuna il Santa Croce supera lo Scicli grazie a un gol direttamente da tiro di punizione

HomeSport

Con una grossa dose di fortuna il Santa Croce supera lo Scicli grazie a un gol direttamente da tiro di punizione

SCICLI – SANTA CROCE 0 – 1
Marcatore: 14’st Gomez.
SCICLI: Trovato, Incatasciato, Migliorino, Olivera, Voi (17’st Migliorisi), Rosa, Cejac, Gazzè (23’st La China Giuseppe), Gomez (8’st Ochi), Casagrande, Vitale. All.re Rosa.
SANTA CROCE: Romano, Cappello (37’st Barresi), Nei, Rotondo, Busacca R., Assenza, Migliore, Alma, Gomez, Bruccoleri (49’st Spadola), Cosentino (28’st Seydi). All.re Buoncompagni.
Arbitro : Cannata di Agrigento
Note. Ammoniti: Rosa (S); Bruccoleri e Migliore (SC). Angoli 4-2 per i locali. Rec 2’ e 5’.

Con una grossa dose di fortuna il Santa Croce supera lo Scicli grazie a un gol direttamente da tiro di punizione non intercettato né dagli attaccanti ospiti né dai difensori cremisi e un rigore per i locali non trasformato. La gara era giusto finisse in parità in quanto lo Scicli e il Santa Croce hanno giocato ambedue senza che l‘uno prevalesse sull’altro in modo netto e superiore. Ambedue le squadre infatti hanno sviluppato per tutti i novanta minuti un gioco molto fluido e concreto ma poco efficace in fase offensiva. Per tutto il primo tempo le squadre hanno giocato con un certo equilibrio in campo senza che l’una o l’altra mostrasse una netta superiorità sia nel gioco che nelle occasioni da rete. Per i primi venti minuti era lo Scicli più appariscente ma con il Santa Croce che controllava. Poi usciva fuori la squadra di Buoncompagni che produceva buon gioco e buone triangolazioni ma con occasioni poco efficaci sotto rete. La sola azione degna di nota era per lo Scicli al 42’ con un colpo di testa di Voi in area vicino la porta terminato alto. Nella ripresa il Santa Croce iniziava più concreto e pressava più facilmente. All’11 Bruccoleri cercava di liberarsi sotto porta ma produceva solo un tiro debole facile preda del portiere. Al 14’ il gol partita. Gomez su punizione batteva a rientrare verso la porta con la palla che finiva in rete senza che qualche suo compagno o un difensore locale riusciva a intercettarla. Al 16’ tiro di Bruccoleri alto. Lo Scicli reagiva subito allo svantaggio e si procurava un calcio di rigore che Vitale però calciava fuori. Al 22’ tiro di testa di Rosa di poco alto. Al 41’ ancora Gomez su punizione senza però riuscire a bissare il gol del vantaggio. La gara si chiudeva dopo cinque minuti di recupero senza che lo Scicli riuscisse ad acciuffare il pareggio. Con questa vittoria il Santa Croce si consolida in piena zona play off mentre lo Scicli rimane nella bagarre della zona play out.