HomeNazionale

Serie A, Inter-Milan 1-2: Dimarco non basta, Pulisic e Gabbia vincono il derby della Madonnina

Fonseca batte Inzaghi a San Siro e regala una gioia immensa ai tifosi rossoneri nella 5^ giornata del massimo campionato italiano
Dopo il big match tra Juventus e Napoli sabato sera, domenica è stata la volta del derby della Madonnina tra Inter e Milan. Dopo 6 successi consecutivi da parte dei nerazzurri, ci è voluto mister Paulo Fonseca ad interrompere questa incredibile serie. E pensare che fino a pochi giorni prima il Milan aveva anche perso male in Champions League per 1-3 contro il Liverpool.
Nonostante ciò, il Diavolo ha avuto meritatamente la meglio sui cugini interisti imponendosi allo scadere per 1-2. Ora la stagione rossonera può partire per davvero, mentre invece i ragazzi di Inzaghi rischiano di doversi ridimensionare. Chi desidera effettuare altre scommesse su partite di calcio del genere però, dovrebbe prima informarsi su cosa si rischia a giocare su siti non aams.

Serie A, Inter-Milan 1-2: il racconto del match
Il derby è scoppiettante e ricco di emozioni fin dai primi minuti. Dopo qualche spauracchio iniziale, la prima squadra a passare in vantaggio è il Milan: serpentina micidiale di Pulisic palla al piede, che parte dalla trequarti ed arriva in area di rigore senza esser fermato da Acerbi e Pavard, poi supera Sommer con un gran tocco di punta nello stretto. A quel punto l’Inter cerca di reagire: Thuram si fa sentire con il destro ma Maignan è attento. Pochi minuti dopo però, ecco la rete del pareggio: bello scambio dal limite tra Dimarco e Lautaro Martinez, con l’esterno sinistro che si ritrova tutto solo in area e col suo mancino non sbaglia ad incrociare. Un bellissimo primo tempo finisce in parità. La ripresa è altrettanto vibrante ed imprevedibile con occasioni da una parte e dall’altra. Entrambe le squadre provano a vincerla e col passare dei minuti crescono stanchezza e spazi in campo. Nel finale è decisiva la zuccata di Gabbia, che sul perfetto calcio di punizione battuto da Reijnders dalla destra riesce ad anticipare tutti di testa e a battere Sommer. Negli ultimi secondi i nerazzurri tentano il forcing finale ma non c’è più nulla da fare, il Milan regge e torna a vincere il derby per 1-2.

Inter a quota 8 punti, il Milan riparte
Altro passo falso dell’Inter, che fin qui non sta facendo un percorso perfetto come invece ci si aspetterebbe dalla squadra campione d’Italia in carica. Dopo il 2-2 all’esordio in trasferta contro il Genoa, sono arrivate due belle vittorie con Lecce e Atalanta, ma poi un nuovo pareggio a Monza. Dopo lo 0-0 in Champions League a Manchester contro il City poi, la squadra di Inzaghi è andata ko nel derby per la prima sconfitta stagionale. In campionato sono quindi 8 i punti in classifica per l’Inter. Meglio non ha fatto il Milan fin qui, ma l’umore in questo momento è senz’altro diverso. L’inizio è stato molto difficoltoso visti i due pareggi con Torino e Lazio e la sconfitta di Parma, poi però la bella vittoria casalinga sul Venezia prima della Champions League. Ed ora il secondo successo consecutivo in campionato, per un totale di 8 punti in classifica.