Calcio, Eccellenza/B
Mazzarrone-Comiso: 3-2
Marcatori: 33’ pt Bojang, 14’ st Conteh, 22’ st Tomasco, 37’ st Ba, 43’ st Barbaro
Comiso: Garcia, Campagna, De Zan, Rotondo, Marino, Valerio (17’st Charty), Leggio, Diaria, Diallo (10’st Conteh), Bojang, Balba (27’st Tomasello)
Suicidio Comiso. I verdearancio dominano fin oltre metà partita ma subiscono tre gol nel giro di 20’. Si volatilizza così la vittoria cche ormai sembrava acquisita per la squadra di Violante. Oltre ai due gol iniziali il Comiso ha mancato con Bojang il gol del 3-0 con Diallo che ha colpito la traversa a portiere battuto. Il Mazzarrone ha avuto il merito di averci creduto quando tutto sembrava compromesso e si gode 3 punti preziosi per la classifica mentre il Comiso resta ultimo. E’ la squadra verdearancio in avvio ad imporre il suo gioco. Diallo e Bojang sono sempre un pericolo ed è quest’ultimo ad andare in gol di testa su cross di Campagna. Si va al riposo con il vataggio comisano. Il Comiso si abbassa e concede un rigore che Tomasco mette in rete dopo la ribattuta di Garcia. La partita si riapre ed il Comiso non riesce a venire fuori. Al 37’ arriva il pari con Ba e la beffa finale si consuma a 2’ dalla fine sulla punizione di Barbaro che fa secco l’incolpevole Garcia.
Taormina-Virtus Ispica: 3-1
Marcatori: pt 10′, e 25′ Lucarelli, 33′ Cannavò, 46’st Caschetto
Taormina: Cirnigliaro, Viscuso (26′ st Biondi), Godino, Le Mura, Echeverria, Trovato, Assenzio (26′ st Giorgetti), D’Amico (21′ st Ferraù), Cannavò, Lucarelli (37′ st Quintoni), Biondo (8′ st Famà). Allenatore: Marco Coppa. A disposizione: Giuffrida, Di Natale, Caltabiano, Gulli.
Virtus Ispica: Staropoli, Caruso (41′ pt Pitino), Priola, Maldonado, Sakho, Di Pasquale, Falla (37′ st Giardina), Molina (25′ pt Cicero), Blanstein (43′ st Ricca), Coria (30′ st Caschetto), Cabrera. Allenatore: Giuseppe Trigilia. A disposizione: Nied, Giglio.
Arbitro: Augello di Agrigento
Troppo forte il Taormina per la Virtus. La partita si è chiusa praticamente nel primo tempo quando gli ionici sono andati in gol tre volte nel giro di mezzora. Nella ripresa il Taormina abbassa i ritmi, la Virtus Ispica guadagna campo, ma Cirnigliaro inchioda il punteggio con due spettacolari parate. Solo nel recupero Caschetto insacca la rete del 3-1 in mischia su azione d’angolo. Al 10’ arriva il primo gol: Assenzio tocca per Cannavò che smarca Lucarelli il cui mancino da due passi è vincente. Primo gol in biancazzurro per l’argentino e tre minuti dopo Cannavò avrebbe subito la palla del raddoppio, ma, su assist di Assenzio, si vede la strada sbarrata dal portiere ospite. Gioca bene il Città di Taormina e al 20’ Staropoli deve superarsi sul destro piazzato di Cannavò. Cinque minuti dopo arriva il raddoppio: Assenzio sventaglia per Lucarelli che punta la porta e pesca l’angolino con un altro mancino a giro. Padroni di casa in controllo che calano il tris al 33’ con l’opportunismo di Cannavò, abile nel correggere in rete il tirocross di Assenzio. La ripresa si apre con due super parate di Cirnigliaro, bravo al 55’ sulla botta di Pitino e addirittura strepitoso al 59’ sulla punizione destinata all’incrocio calciata da Blanstein. Il Città di Taormina crea molto meno rispetto al primo tempo, anche se va vicino al tris con Famà che scambia con Cannavò e calcia di prima intenzione, con la palla che sfila sul fondo senza trovare la deviazione di Assenzio. Si arriva, poi, all’82’ con Echeverria che mette a lato in tuffo di testa il preciso invito di Cannavò. Nel corso del primo minuto di recupero, poi, Caschetto in mischia su azione d’angolo accorcia le distanze per la Virtus Ispica.