HomeSport

Vittoria tosto fa pari con gol a Gela

Calcio, Promozione/ Coppa Italia

Gela-Vittoria:  1-1:

Marcatore: 8’st Olujic su rigore, 25’ st Golisano

Gela: Pizzardi, Argirdeni (15’st Golisano), Tuvè, Pira, Italiano, Minolfi, Di Bartolo, Mauro (20’st Fiore), Scerra, Brasile, Ascia (20’ st Caci)

Vittoria: Mignacca ( 30’st Mangione, Veca, Busacca, Sferrazza, L. Iapichino, Patti, D’Agosta, Mazzoni (28’st Arena), Leone (R. Iapichino), Oljuic, Di Rosa

Arbitro: Augello di Caltanissetta

Finisce in parità al “Presti” ed il Vittoria tutte le possibilità di passare il turno dei 16mi di Coppa Sicilia. Si sono affrontate due squadre molto cariche e determinate a fare risultato. Meglio il Vittoria nel primo tempo quando avrebbe potuto andare in vantaggio almeno in un paio di occasioni. Nel secondo tempo, dopo che Olujic è andato in gol su rigore, i padroni di casa hanno premuto e costretto il Vittoria nella sua area. Il Gla ha costruito buone occasioni ed ha mancato il pari, poi dopo un corner battuto dalla destra ci ha pensato il neo entrato Golisano di testa da sottomisura a ristabilire la parità. E’ finita praticamente lì perché le squadre hanno dato tanto e non si sono risparmiate. Leone è stato ancora una volta l’anima dei biancorossi ed ha servito ottimo palloni in area. Al 10’ l’attaccante ha messo al centro dalla sinistra per l’accorrente Di Rosa che ha mandato di poco fuori. Nella ripresa Leone sempre sulla sinistra si libera e mette al centro per Olujic che viene spinto al momento di toccare a rete. E’ rigore sacrosanto che lo stesso attaccante trasforma. Poi il pressing dei gialloneri di casa ed il gol del pari. Si fa male Mignacca che sbatte contro il palo dopo avere salvato un forte tiro di Scerra e deve uscire lasciando il posto a Mangione ma non succede più nulla.