Basket, C Silver/Coppa Sicilia
Cus Palermo – Olympia Comiso 60-75 (17-28, 17-14, 13-18, 13-15)
CUS Palermo: Tomasello 5, Pirrera 7, Bonanno 9, Bertolino, Greco, Benfratello, Geraci, Calandra Mat. 4, André 7, Forzano 12, Muratore 14, Fontana 2. All. Catania F.
Olympia Comiso: Costanzo, Nardi 7, Farruggio A. 13, Bani 1, Iurato 20, Salafia 16, Vona 12, Disari, Turner 6. All. Farruggio M.
L’Olympia batte il Cus Palermo con una prestazione ineccepibile che mette in mostra tutte le potenzialità di Iurato e soci. Comiso approda alla finale di Coppa Sicilia ed affronterà Piazza Armerina ma giorno e luogo della sfida deve essere ancora comunicata dalla Fip. Il quintetto comisano non delude sul parquet di Palermo e parte subito con le marce alte prendendo alla sprovvista i padroni di casa che reagiscono tardi e si ritrovano ad inseguire sin dai primi minuti (17-28). Nel secondo quarto arriva la prima vera reazione dei giallorossoneri che rientrano in partita accorciando il divario, sotto la doppia cifra (34-42). Dopo l’intervallo lungo gli ospiti prendono il largo fino al +20, ma prima della fine del terzo quarto i ragazzi di Coach Catania rispondono presente, tenendo in piedi il match (47-60). Negli ultimi dieci minuti, infine, i cussini non ad accorciare nuovamente lo svantaggio uscendo sconfitti a testa alta in semifinale di Coppa Sicilia contro una delle pretendenti al titolo di Serie C Silver.