HomeSport

Vittoria Misterbianco termina 1-2. Pari Pro Rg

Calcio, Promozione/D

Misterbianco-Vittoria: 1-2

Marcatori: 44’ pt Leone, 19′ st Fisichella, 47’ st Arena

Vittoria: Mangione, Veca, Nei,  R. Iapichino, Sferrazza, L. Iapichino, D’Agosta, Piccione, Olujic, Leone, Di Rosa. All. Catania

Due zampate degli uomini più esperti in campo ed il Vittoria si prende i 3 punti a Misterbianco. E’ stato un successo voluto e colto proprio quando la partita sembrava avviata ormai verso il pari. Nicola Arena, subentrato subito dopo il gol del pari dei locali, con una giravolta in area ha superato il portiere avversario. Grande festa sugli spalti da parte del manipolo di tifosi biancorossi (foto) che hanno seguito la squadra al “Mazzola”. Nel primo tempo era stato Leone su azione avviata dal neo acquisto Olujici a calcio a mettere dentro di precisione. Una prova di maturità e di compattezza del Vittoria che è stato capace di superare l’impatto del pareggio e trovare il successo. Soddisfatto a fine gara il tecnico Alessio Catania. “Non era facile contro il Misterbianco su un campo grande e in erbetta sintetica –dice- ma i miei ragazzi sono stati bravi. Avanti così”.

Pro Ragusa-Sc Gela: 1-1

Marcatori: 20′ pt Cultrera, 44′ pt Pira

Bene il Pro Ragusa ma è solo pari.  Dopo 10′ Camuti può portare in vantaggio la sua squadra ma cincischia troppo e perde la sfera. Al 20’ minuto Pro Ragusa in vantaggio con un gran destro di Cultrera che trafigge impagabilmente il portiere ospite. Pro Ragusa che può raddoppiare alla mezz’ora con un gran sinistro del giovanissimo Scalogna, ma la traversa dice di no al terzino ragusano. Allo scadere del primo tempo, punizione dal limite trafigge Pappalardo e si va negli spogliatoi sul punteggio di parità. Secondo tempo all’insegna dell’equilibrio, dove il caldo e la stanchezza la fa da padrona e soprattutto Pappalardo, nell’unica azione pericolosa gelese, compie un autentico miracolo.