Calcio, Promozione/D
Scicli-Vizzini: 2-1
Marcatori: 20’ pt Gennuso, 14’st Arena, 35’ st Staita
E’ uno Scicli sciupone ma alla fine riesce ad assicurarsi la prima vittoria stagionale. L’attacco cremisi ha sprecato tante occasioni ed alla fine la squadra di Angelo Tasca ha rischiato dopo che gli ospiti hanno dimezzato lo svantaggio. E’ stata comunque una vittoria che porta entusiasmo nell’ambiente e porta lo Scicli in posizioni di classifica sicure. E’ stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ma le occasioni da gol più ghiotte sono state tutte di marca sciclitano. Prima del vantaggio infatti, Massari prima, e Gennuso dopo, hanno fallito clamorosamente la via del goal, tra pali e parate dell’estremo difensore ospite. Lo stesso Gennuso poco dopo, sblocca il risultato con un tiro defilato sul quale il portiere ospite non arriva. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dello Scicli. Nella ripresa esce un po’ più di Vizzini, che cerca in tutti i modi la via del gol, senza mai riuscirci. Per contro è lo Scicli che raddoppia con il neo entrato Arena che con un gran tiro da fuori area, coglie impreparato il portiere ospite. Ospiti che accorciano le distanze a 15 minuti dalla fine su calcio d’angolo, segnando. Il 2 a 1 con l’ex Palazzolo Staita. Dopo 5 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, il triplice fischio finale che sancisce un successo meritato.
Pro Ragusa-Atletico Catania: 1-1
Marcatori: pt 3’ Urso, 38’ Vitale
Il Pro Ragusa rimanda l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. L’Atletico Catania esce con un pari dal rettangolo del “Biazzo” grazie a tanto mestiere ma il Pro Ragusa ha lottato fino alla fine nonostante in inferiorità numerica per l’espulsione di Ambrogio ad inizio secondo tempo. I neroverdi hanno disputato una buona prova pur cominciando in salita. Dopo 3’, infatti, azione manovrata dei catanesi che trovano il gol con un gran tiro da fuori sul quale Pappalardo nulla può. Il Pro Ragusa comincia a macinare gioco e trova il pari con Vitale che raccoglie di testa un lancio di Camuti mettendo dentro la palla. Subito dopo rigore, contestato, per gli ospiti ma il tiro è respinto da Pappalardo. Nella ripresa la squadra di Nigro rintuzza il pressing avversario grazie alla copia Borrometi-Bettabghor che non lascia spazio agli avversari che si riversano in avanti alla ricerca del raddoppio.
Scordia-Frigintini: 1-0
Marcatore: 44’ pt Zumbo su rigore
Frigintini: Caruso, Monopoli, Iozzia, Gugliotta, Pianese, Ruscica, sangiorgio, Fusca, Tumino, Noukri, Caccamo. All. Buoncompagni
Un rigore condanna il Frigintini nonostante una buona gara disputata. Non è bastato tutto il secondo tempo per recuperare al “Binanti” di Scordia ed i rossoblù restano ultimi in classifica con un solo punto.