Ragusa sceglie Palma come direttore sportivo

Ragusa sceglie Palma come direttore sportivo

Calcio, serie D

Ragusa sceglie Santo Palma(foto) come direttore sportivo. Palma ritorna a lavorare con Filippo Raciti con il quale vinse nella stagione 2018-19 sia il campionato di Promozione sia la Coppia Italia. Palma prende il posto di Graziano Strano, che ha ricoperto il ruolo nel corso della stagione appena conclusa e che non ha condiviso il progetto della società per il prossimo campionato di serie D. A Santo Palma, con un recente passato all’Acicatena e al Catania Beach Soccer  tocca il compito di collaborare con Filippo Raciti per allestire una squadra competitiva per la serie D.

“Sono felicissimo di tornare –dice Palma- Ritrovo una società super organizzata e di cui tutti dicono un gran bene. E questo non può che favorire il mio lavoro accanto a un risveglio della città, dal punto di vista calcistico, che non potrà fare altro che bene. La serie D è la prima categoria dove il Ragusa merita abbondantemente di stare. E’ una piazza importante, con una grande storia e le potenzialità ci sono tutte perché si riesca a fare bene. Non posso fare altro se non garantire il massimo impegno da parte mia e da parte di tutti nell’affrontare un campionato che definire difficile è un eufemismo. Sarò a stretto contatto con il tecnico Filippo Raciti che conosco molto bene. E il Ragusa che sarà costruito si adatterà di certo alle sue caratteristiche avendo bene in mente gli obiettivi da centrare”.

Santo Palma ha già le idee chiare su come muoversi. “Ci sono moltissimi ottimi giocatori, la maggior parte dei quali giovani. Ci stiamo già facendo un’idea, soprattutto sui più forti, e quindi cercheremo di convincerli per portarli a Ragusa. Un pensiero è rivolto ai tifosi che, in tutti questi anni, mi hanno fatto sentire importante. Ritornare che hai comunque lasciato un buon ricordo, da persona onesta e lavoratrice. Ritornare, dunque, per me è la più grande vittoria”.