Modica recupera e supera il calante Vittoria

Modica recupera e supera il calante Vittoria

Calcio, Promozione/D

Modica- Vittoria: 3-1

Marcatori: 27’ pt Barresi, 30’ pt Kebbeh, 31’ st Gatto, 45’st Drago

Modica: Incatasciato, Musso, Butera, Gatto, Basile (1’st Vindigni), Toscano, Cavallo (23’st Peluso), Pellegrino, Tripoli (10’st Drago), Kebbeh (45’st Bonaventura), Novello. All. Betta

 Vittoria: Mignacca, Colleta, Messina, Vasile (1’st Iabichino), Cham, Visser, Seydi (22’st Busacca), Patti, Diouf, Mannino (40’st Rifici), Barresi. All Mazzullo.

Arbitro: Lo Surdo di Messina

Note: 600 spettatori circa. Angoli 8-4 per il Modica. Recupero 2’pt, 6’st

 

Derby combattuto, corretto pur con dieci ammoniti, 4 gol e tante occasioni. Le rispettive tifoserie, che hanno riempito gli spalti dell’angusto “Barone”, hanno seguito una partita in bilico almeno fino a metà ripresa. Poi il Modica, in forza della sua migliore tenuta, della qualità dei giocatori e dalla maggiore motivazione ha operato il sorpasso e per il Vittoria è calato il sipario. La squadra di Mazzullo ha cominciato bene, è passata in vantaggio, ha ribattuto colpo su colpo fin quando ha avuto birra in corpo. Il capitano patti è stato il leader dei suoi ma non è riuscito ad arginare l miglior gioco organizzato a centrocampo dei padroni di casa. Il Modica è stato bravo a non farsi condizionare da un gol evitabilissimo, ha reagito subito e con pazienza ha cercato il colpo del ko. C’è riuscito, paradossalmente con Gatto con un gran tiro da fuori, lo stesso giocatore che aveva consentito ai biancorossi di passare in vantaggio per un passaggio sbagliato dello stesso giocatore. Il Modica ha giocato meglio con palle veloci e gran ritmo ma ha peccato in avanti perchè alla mole di lavoro non corrisponde la dovute precisione sotto porta.

Modica subito pericoloso sulla prima palla su corner dopo 1’. Toscano di testa mette fuori da ottima posizione. I rossoblù premono ed il Vittoria è in difficoltà. Mignacca esce a valanga su Kebbeh e si becca l’ammonizione. Al 27’ il patacrac modicano. Gatto appoggia male su Musso, si inserisce Mannino che ruba palla e si presenta davanti a Incatasciato superato con un pallonetto. Reazione modicana dopo 3’. Cross di Butera dalla sinistra, Kebbeh stacca e mette in rete. Nel secondo tempo al 10’ Mignacca esce su Kebbeh e lo travolge per l’arbitro è tutto regolare. Al 13’ ci prova Butera e Mignacca salva alla grande. Al 31’ Gatto prende palla dai 25 metri, trova un varco e lascia partire un tiro basso che finisce nell’angolo. Il Vittoria non c’è più. Ci pensa Drago a segnare il terzo gol, tra le contestazioni ospiti, perché l’attaccante vince un contrasto su Messina, che resta a terra, si invola verso la rete e segna.

I risultati della 9a giornata di andata (21 nov. 2021):

Scicli-Megara: 4-0

Comiso-Frigintini: 2-1

Modica-Vittoria: 3-1

Gela Pro Ragusa: 1-2

Priolo-Avola: 3-1

RG-Mazzarrone: 0-3

Sp. Eubea-Canicattini: 3-1

 La classifica:

Gela 22

Comiso 20

Mazzarrone 20

Modica 19

Priolo 17

Frigintini 12

Sp. Eubea 12

Pro Ragusa 12

Canicattini 10

Vittoria 8

Scicli 7

Megara 7

Avola 6

RG 4