V. Eirene regola Sesto con super Taylor

V. Eirene regola Sesto con super Taylor

Basket, A1

Virtus Eirene-Sesto San Giovanni: 75-43 (14-10, 30-23, 54-33)

Virtus Eirene Ragusa : Romeo 12 , Consolini 7 , Kacerik 4), Ruzickova 12, Taylor 22; Tagliamento 6. Chessari, Bucchieri, Santucci 7, Ostarello 5.  Allenatore: Recupido

Sesto S. Giovanni: Dotto, Raca,  Crudo 18, Graves 9, Gwathmey 4; Ramon, Arturi 3, Merisio, Valli, Trucco 9 Ercoli NE,)
Allenatore: Zanotti 

Arbitri: Tirozzi, Giovannetti, Nocera

E’ un buon inizio per la Virtus Eirene. Sul parquet del palazzetto Moncalieri, scelto come sede dell’Opening Day. Le ragusane regolano al meglio le milanesi con un second tempo sicuro e grintoso. Tra le fila di Sesto hanno pesato gli infortuni ad Arturie Gwathmeny, uscite proprio sul finire del primo quarto, ma il quintetto di coach Recupido è stato comunque sempre avanti. Asia Taylor (foto) è una certezza così come Ruzickova e Recupido può ora contare su Ostarello, che offre la possibilità di rotazioni di qualità. Bene le “veterane” Romeo, implacabile da 3, e Consolini che assicura equilibrio alla squadra. La Virtus Eirene sfodera il gioco che piace al suo tecnico, velocità e transizioni offensive per andare subito al tiro e le interpreti si sono dimostrate all’altezza.

Inizio di gara molto equilibrato con le due squadre che si rispondono colpo su colpo, Ragusa riesce però a portarsi leggermente in vantaggio di 4 lunghezze al termine della prima frazione (14-10). Sesto perde prima Gwathmey e poi Arturi e le ragusane ne approfittano e crescono nel secondo periodo che chiudono sul 30-23.Al rientro dagli spogliatoi Ragusa piazza un 17-0 di parziale avviato da 12 punti di fila di Taylor che di fatto chiude la partita. L’ultimo quarto non regala ulteriori emozioni e Ragusa porta casa i primi due punti della stagione.