Volley, A3
Smi Roma-Volley Modica: 3-0 (25/23, 25/22, 25/17)
Smi Roma: Morelli 4, Coggiola 9, De Fabritiis 5, Franchi De’ Cavalieri, Antonucci 7, Rossi 15, Consalvo, Tozzi, Iannaccone, Mandolini 10, Titta (L1). All. Budani.
Volley Modica: Tulone, Battaglia 9, Martinez 6, Chillemi 8, Bonsignore 1, Busch 14, Imbesi, Garofolo 3, Nastasi (L1), All. Bua.
Arbitri: Toni di Terni e Vecchione di Salerno
Sconfitta pesante per il Volley Modica. Al Pala Di Fiore Roma vince di netto e infligge la seconda sconfitta consecutiva ai modicani. Il sestetto locale ci ha messo tanto cuore e tanta determinazione indirizzando subito la partita e chiudendola in poco più di un’ora. Il sestetto biancazzurro è apparso arrendevole più del previsto e ha ceduto non appena i romani hanno impresso velocità al gioco. Per coach Bua tanti elementi su cui riflettere per rimettere in marcia la sua squadra.
Il primo set è equilibrato con Modica che si porta anche avanti, 15-16 ma Mandorlini e compagni non mollano, recuperano e si aggiudicano il set, 25-23. Il secondo set si gioca sulla falsariga del primo con Modica che iene botta fino a metà gioco. Sul 21-19 Modica si spegne e Roma passa avanti per portarsi sul 2-0. Terzo set con un Volley Modica arrendevole, la squadra quasi non ci crede e cede terreno. Dopo 10’ i locali sono sul 16-12. Modica esce anzitempo di scena e il 3-0 per Roma è cosa fatta.