Olympia Comiso gioca bene e carbura

Olympia Comiso gioca bene e carbura

Basket, serie C

Olympia Comiso continua la sua tappa di avvicinamento al campionato. Il quintetto di coach Massimiliano Farruggio ha affrontato alcune amichevoli tra cui quella con la Virtus Kleb Ragusa che milita in Serie B mentre sabato affronterà i pari grado del il Basket Club Ragusa di C Silver, per continuare contro l’Armerina anch’essa squadra di C Silver.

”Con la Virtus Kleb abbiamo giocato un’ottima partita, anche se il risultato in questi casi non conta – dice coach Massimiliano Farruggio – Loro hanno vinto tre dei quattro tempi di dieci minuti, noi uno. Ho fatto ruotare tutti i miei giocatori a disposizione e tutti hanno risposto bene. Non siamo ancora al top della condizione, abbiamo commesso alcuni errori , ma è questa la fase per correggersi e limare i difetti. Sono contento della prestazione dei ragazzi, soprattutto perché hanno rinunciato agli individualismi esasperati magari per mettersi in mostra e, invece, hanno giocato di squadra, aiutandosi l’un con l’altro. Questo è lo spirito giusto. Ritengo abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”.

Intanto la Lega Basket regionale ha diramato il calendario provvisorio del campionato. L’Olympia esordirà il 15 novembre sul campo dell’Armerina Grottacalda, considerata una corazzata del girone. La squadra allenata da Massimiliano Farruggio esordirà in casa domenica 22 novembre col Gravina. Poi, in successione le tre trasferte consecutive di Acireale, Ragusa e Catania contro l’Alfa, per chiudere il girone d’andata in casa col Cus Catania. L’Olympia è stata inserita nel girone Sud insieme a Ragusa, Gravina, Comiso, Armerina, Gela, Cus Catania, Acireale e Alfa Ct. La formula prevede una prima fase, le poule promozione e retrocessione, i playoff e i playout a otto.