Virtus Eirene: è solo pari col Campobasso

Virtus Eirene: è solo pari col Campobasso

Basket, A1

Finisce con una vittoria per uno la quinta edizione del “Memorial Passalacqua”. La prima gara è andata alle ospiti di Campobasso, la seconda alle padrone di casa biancoverdi. In entrambe le gare la differenza a favore delle vincitrici è stata di sette punti. Per Ragusa alcune conferme ed alcune scoperte. La conferma viene da Nicole Romeo, premiata come migliore realizzatrice, brava a centrare canestro da 3 e a cucire il gioco. Un elemento imprescindibile della Virtus Eirene edizione ‘20-’21. Tra le veterane si sono mosse bene Consolini (foto) e Tagliamento anche se ancora con il fiato corto.

La sorpresa e Kuier che corre, salta, va a canestro e conquista palla. La finlandese sbaglia anche qualche palla di troppo per ingenuità e per mancanza di esperienza ma è pedina importante in proiezione futura. Ci si aspettava di più da Marshall, rimasta un po’ ai margini e non ancora inserita nel gioco veloce di squadra che coach Recupido chiede al suo quintetto.  Tra le nuove buone le prestazioni di Santucci ed anche di Trucco. Nella Virtus Eirene manca ancora il peso e la qualità che una giocatrice come Harrison può assicurare e la velocità di esecuzione di Kacerik. Una squadra dunque ancora in fase di evoluzione ed ancora indefinita nel suo profilo. Coach Recupido deve lavorare tanto mentre batte già alle porte l’esordio nella Final Eight di venerdì a Schio contro Geas Sesto S. Giovanni.

I tabellini:

Prima gara:

Virtus Eirene Ragusa-Campobasso: 72-79

Virtus Eirene Ragusa: Romeo 19, Consolini 8, Trovato ne, Baglieri ne, Tagliamento 5, Bucchieri, Trucco 5, Marshall 6, Nicolodi 13, Santucci 7, Kuier 9, Sammartino ne.

Campobasso: Bonasia 19, Wojta 14, Quiñonez 13, Ostarello 14, Linskens 7; Marangoni 7, Bove 7. Ne: Nikolikj ed Amatori

Seconda gara:

Virtus Eirene Ragusa-Campobasso: 65-58  (16-13, 30-27; 51-39)

Virtus Eirene: Romeo 13, Consolini 9, Marshall 6, Nicolodi 7, Kuier 15; Trucco 7, Santucci 4, Tagliamento 4, Bucchieri. Ne: Trovato, Sammartino e Chessari. All.: Recupido

Campobasso: Bonasia 14, Wojta 16, Quiñonez 6, Ostarello 14, Linskens 2; Marangoni, Bove 6, Amatori, Nikolikj. All.: Sabatelli