Ragusa Rugby inizia preparazione martedì 18

Ragusa Rugby inizia preparazione martedì 18

Rugby, serie B

Il Ragusa Rugby inizia ufficialmente la stagione sportiva martedì 18 presso l’impianto sportivo di Marina di Ragusa. Due le sessioni di preparazione in programma per la prima squadra, in attesa di conoscere, dalla Federazione e Covid permettendo, quando aprirà i battenti la stagione agonistica (se ad ottobre o novembre, secondo le ipotesi più accreditate). Dopo il primo  allenamento ne sono stati programmati altri per il 21,  25 e  28 agosto. Il Team Manager, Luca Tavernese sarà affiancato nella nuova stagione daMario Bella e Giovanni Mercorillo.

Dice Tavernese: “Mario Bella non ha bisogno di presentazioni, rappresenta la continuità di un percorso sul campo iniziata collaudata da anni. Per il “Senatore”, il compito principale di aiutarmi nei contatti quotidiani con la squadra e lo spogliatoio, in virtù della sua grande esperienza e del riconoscimento, unanime, di guida ed esempio, per tutti. Giovanni Mercorillo, invece rappresenta una storia totalmente differente rispetto a quella di Mario, ma sicuramente altrettanto importante per la nostra società. Si è avvicinato al nostro sport seguendo in prima persona e costantemente la crescita agonistica di suo figlio, ed ha imparato ad amare la nostra famiglia, scegliendo di mettersi a disposizione e di rendere concreto quell’obiettivo societario di integrazione ed apertura che da tempo stiamo portando avanti”.

Dopo la prima presa di contatto a Marina, settembre sarà il mese giusto per il ritorno nell’impianto di via della Costituzione. “Speriamo – conclude Tavernese – di poter calcare al più presto, dopo i lavori di riqualificazione che hanno interessato l’interno impianto, quel “sintetico” che rappresenta un vero valore aggiunto non solo in termini agonistici ma anche di preparazione quotidiana sul campo”.