Ardens raddoppia. Avrà anche un squadra in C

Ardens raddoppia. Avrà anche un squadra in C

Volley,serie C

L’Ardens raddoppia. La prima squadra parteciperà al campionato nazionale di B2 e la seconda al campionato di serie C regionale. Era una notizia attesa nella società biancorossa alla luce dei brillanti risultati conseguiti dall’Ardens in serie D. La squadra (foto) è infatti arrivata prima e si è qualificata alla semifinale di Coppa Sicilia.  Poi il blocco della attività agonistica per l’emergenza sanitaria ha lasciato tutto in sospeso. L’Ardens di serie D alla sospensione del campionato, risultava prima nella classifica avulsa di tutti e tre i gironi siciliani di categoria, quindi con un primato a livello regionale, non solo nell’ambito del proprio girone.

“È la giusta gratificazione per un campionato esaltante, – commenta il direttore generale dell’Ardens Salvatore Cosentino – queste atlete, tutte under 18 e under 16, hanno meritato questa promozione, fortemente voluta e ottenuta sul campo con quattro punti di vantaggio dalla seconda e dieci vittorie consecutive che ci avevano dato lo slancio per prendere il largo. Tutta la dirigenza è molto felice di questo traguardo. Vogliamo fare i nostri complimenti sia alle ragazze, sia ai tecnici Francesca Giucastro e Katia Spagna che hanno fatto un grande lavoro nelle ultime due stagioni”

Arriva anche la dichiarazione di coach Giucastro, visibilmente soddisfatta per il risultato raggiunto: “L’integrazione in serie C ci era dovuta. La nostra squadra ha disputato un ottimo campionato, piazzandosi al primo posto nel girone e nella classifica avulsa, pur essendo composta da ragazze molto giovani. L’abbiamo veramente meritata, anche se avrei preferito la promozione sul campo. Non posso comunque che essere felice. Ci aspetta una stagione molto impegnativa e fondamentale per la crescita di queste giovanissime atlete”