Corrado Scavino resta al Pro Volley Team

Corrado Scavino resta al Pro Volley Team

Volley, B1

Corrado Scavino (foto) resta sulla panchina del Pro Volley Team. Il tecnico è stato confermato dalla società biancorossa e per lui sarà il quarto anno consecutivo sulla panchina modicana. Dice il tecnico: “Sono felicissimo di rimanere al Pro Volley Team, anzitutto perché da modicano il mio sogno è sempre stato quello di allenare Modica, ma soprattutto perché credo che si possa fare grande pallavolo grazie all’impegno che la dirigenza mette in atto costantemente per conseguire i risultati attesi da un progetto lungimirante che punta, quest’anno come non mai, ad una squadra competitiva che sappia restituire la pallavolo modicana ad un livello agonistico più alto. Sono quasi 30 stagioni che alleno in serie B – continua Scavino – e quest’anno sarà la mia ventesima panchina modicana, il che mi rende con orgoglio il tecnico più longevo che abbia mai allenato in città”.

Il nuovo progetto del Pvt punta ad un campionato senza assilli e patemi d’animo dopo una stagione tribolata che aveva relegato la squadra in zona retrocessione ed è per questo motivo che la società con il direttore generale Enzo Garofalo ed il direttore Giuliana Di Emanuele sta attrezzando una rosa competitiva con il giusto mix di esperienza e giovani. Nessun nome ancora ma dopo la partenza di Brioli si punta ad una alzatrice mentre sarebbe ormai concluso con una centrale trentenne con alle spalle qualche campionato di A2.

La società ha intanto confermato lo staff che lavorerà insieme a Corrado Scavino. Secondo allenatore resta Enzo Sgarlata, preparatore atletico Massimo Catalano, scoutman Paolo Di Lorenzo, fisioterapista e osteopata. Giovanni Aprile, mentre il settore giovanile sarà curato anche per quest’anno, in collaborazione con il GS Motuka, da Raffaele Sammito.