Ragusa vince nel finale contro Sp. Pedara

Ragusa vince nel finale contro Sp. Pedara

Calcio, Eccellenza/B

Sporting Pedara-Ragusa:1-2

Marcatori:  15’st Napolitano, 21’st Cannone, 47’st Berterame

Sporting Pedara: Biondi, Lauria, Gennaro (91’ Costanzo), Llama, Di Pietro, Cannone, Gruttadauria (60’ Grassi), Borzì, Inserra, D’Emanuele, Caruso. All. Giuffrida

Ragusa: Vizzi, Principato, Calì, Palermo (92’ Berterame), Sakho, Mascali, Napolitano (82’ Lanzano), Kouame, Cess Nignama, Lo Giudice (95’ Bettanghor), Lentini. All. Settineri.

A r b i t ro : Orlandi di Siracusa

Un gol di rapina di Berterame nei minuti finali dà i 3 punti al Ragusa. E’ stato un finale convulso a Viagrande dove si è giocata la sfida con lo Sporting Pedara. Il Ragusa ha tenuto botta ai padroni di casa ed è riuscito a guadagnare la vittoria grazie al pressing finale. L’attaccante, entrato da pochi minuti, si è fatto trovare pronto all’appuntamento in area ed in mischia ha battuto Biondi. Non l’hanno presa bene giocatori e dirigenti del Pedara che hanno avuto qualcosa da ridire contro alcuni giocatori rossoblù e lo stesso allenatore Settineri all’uscita dal rettangolo di gioco. E’ stata una partita maschia che il Ragusa ha cominciato bene. Nel primo tempo Lentini ha  sfiorato il gol in azione da contropiede  ma la palla è finita di poco fuori. Nella ripresa Napolitano ha portato in vantaggio gli azzurri con un tiro preciso sottomisura sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Reazione dello Sporting che dopo 15′ trova il pari  con Cannone che da 30 metri lascia partire un tiro che beffa Virzì Gli azzurri non si scompongono e ribattono colpo su colpo. Poi proprio nel recupero il gol della vittoria con il neo entrato attaccante al posto di Palermo. Una rete che vale oro ed assicura agli azzurri il secondo posto in classifica insieme a Sant.Agata e Rosolini a quota 34.

I risultati della seconda giornata di ritorno (12 gen. 2020):

Real Siracusa-Giarre 0-2

Acicatena-Gela:0-4

Atl. Catania-Carlentini:0-8

 Enna-Rosolini:0-1

Santa Croce-Paternò:0-1

Palazzolo-Sant’Agata: 1-1

Sporting Pedara-Ragusa:1-2

Riposa: S. Pio X

La classifica:

Paternò 42

S.Agata 34

Rosolini 34

Ragusa 34

Giarre 33

Palazzolo 31

S.Pio X 26

S.Croce 23

Real Siracusa 23

Carlentini 18

Sp. PPedara 13

Acicatena 10

Enna 9

Gela 8

Atl.  Catania 1