Marina Ragusa saluta il nuovo anno con prima vittoria esterna. A Nola decide Di Bari

Marina Ragusa saluta il nuovo anno con prima vittoria esterna. A Nola decide Di Bari

Calcio, Serie D/I

Nola-Marina di Ragusa:0-1

Marcatore: Di Bari al 4’pt

Nola: Anatrella; Reale, Guarro, Raimondi, Mileto, S. Sannia, A. Sannia, Langella, Maggio, Acampora, Faella.  All. Esposito.

Marina di Ragusa : Pellegrino; Pietrangeli, Puglisi, Giuliano; Carnemolla, Schisciano, Verachi, Calivà , Di Bari; Mistretta (20’st Baldeh), Diop (8’st ‘ Suma). . All. Utro

Arbitro: Tartarone di Frosinone

Un inizio anno col botto.Il Marina di Ragusa coglie allo ”Sporting” la prima vittoria esterna del campionato. Un successo che vale doppio perché contro una diretta concorrente per la salvezza e perché avvicina i rossoblù proprio ai bianconeri campani. Il marina ha giocato una partita attenta,  senza fronzoli, badando al sodo. Pellegrino ha così sbrigato l’ordinaria amministrazione con alcune uscite alte sui calci piazzati dei padroni di casa. Il Nola non ha creato situazioni pericolose sotto rete ed è così che il marina è uscito dal rettangolo dii gioco con i 3 punti. La partita è stata condizionata dal forte vento ed il Marina è stato penalizzato nel suo gioco  veloce, fatto di ripartenze che gli è più congeniale. I rossoblù sono andati subito in vantaggio con Di Bari che dopo appena 4’ ha infilato nella porta i Anatrella un tiro basso e teso dal vertice destro dell’area dopo una incursione di Calivà.

Il Marina ha avuto il merito di insistere e di continuare a gestire la palla. Verachi, Schisciano e Calivà hanno conquistato metrosu metro il centrocampo e rilanciato verso Diop e Mistretta. Secondo tempo con leggera supremazia territoriale dei padroni di casa che non produce molto. La difesa rossoblù controlla e  rilancia. Suma, mandato in campo per tenere alta la squadra e farla salire ha scodellato per il veloce Baldeh mettendo in cirsi la difesa del Nola. Dopo 5’ di recupero il Marina festeggia davanti ai pochi tifosi al seguito. (foto)

I risultati della prima giornata di ritorno (5 gen. 2020)

Acr Messina-Messina: 1-2

Biancavilla-Cittanovese: 3-1

Giugliano-Castrovillari: 3-2

Licata-Fc Messina: 0-0

Nola-Marina di Ragusa: 0-1

Palermo-Marsala: 3-1

Palese-Acireale: 1-2

Savoia-S. Tommaso: 2-0

La classifica:

Palermo 44

Savoia 41

Giugliano 32

Licata 32

Troina 31

Fc Messina 30

Biancavilla 29

Cittanovese 28

Acireale 27

Acr Messina 26

Castrovillari 20

Nola 20

Marina di Ragusa 18

Marsala 18

Roccella 15

San Tommaso 12

Corigliano 11

Palmese 8