Pozzallo ok, vincono pure Comiso e Modica

Pozzallo ok, vincono pure Comiso e Modica

Calcio, Promozione/D

Pozzallo-Caltagirone:1-0

Marcatore: 41’pt Ricca

Pozzallo: Fornoni, Maltese, Cappello Fusca, Dongola, Ricca, Sangiorgio, Civello (21’ st. La Macchia), Drago (32’ st. Implatani), Filicetti, Porto.   All. Rosa
Caltagirone: Polessi, Dieme, Spatola, Evola, Ruscica, Di Pasquale, Di Nora (1’ st. Commendatore), Bah, Napolitano, Giaquinta, Camuti (21’ st. Navanzino) All. Parisi

Arbitro: Falco di Siracusa

 Il Pozzallo non si ferma. Gli azzurri vincono al “Comunale” (foto) con il minimo scarto e tengono a debita distanza le inseguitrici. Vittoria meritata contro un Caltagirone che veniva da sei risultati utili consecutivi e non si è mai arreso. Il Pozzallo si rende pericoloso prima con un tiro di Porto e poi al 18’con Fusca  che con un colpo di testa su calcio d’angolo impegna severamente Polessi. L’estremo difensore calatino ha fatto gli straordinari nel primo tempo negando il gol in almeno tre occasioni create dagli uomini di Peppe Rosa. Al 41′ il gol che decide la gara.  Calcio d’angolo per il Pozzallo, Ricca entra in area e di testa supera Polessi. Gli ospiti contestano il gol perché il portiere sarebbe stato ostacolato e bloccato da due avversari ma il gol viene convalidato. Nel secondo tempo ci prova il Caltagirone a rimettere in sesto la gara, ma l’attenta retroguardia del Pozzallo sventa ogni tentativo.  Al 18’Napolitano sfiora il palo, poi una insidiosa conclusione di Spadola viene respinta in angolo dal portiere. Allo scadere la palla del raddoppio è per Implatini, subentrato nel secondo tempo. L’attaccante tutto solo si fa ipnotizzare da Polessi.

Armerina-Modica:1-3

Marcatori: PT 7′ Sammito, 41′ Lorenzoni, ST 21′ e 35′ Kebbeh

Armerina: Bellino, Liuzzo, D’Amato (ST 30′ Corrado D’Assaro), Balistreri, Enrico D’Assaro, Minolfi (ST 47′ Van Der Zwan), Sall, Nicotra (ST 30′ Domicoli), Lorenzoni, Alesssandro, Keyta.

Modica Calcio: Gianchino, Pisana, Campailla, Pitino, Basile, Blandino, Sammito, Vasile, Vicari (ST 35′ Kinna), Kebbeh (ST 42′ Balde), Noukri.

Arbitro: Matranga di Palermo.
Note: ST 14′ espulso Liuzzo per doppia ammonizione

Quarta vittoria in campionato per il Modica. Il S. Ippolito porta bene ai rossoblù che a settembre avevano vinto sul campo ennese contro il Don Bosco. Sammito porta subito in vantaggio il Modica approfittando di un retropassaggio improvvido di D’’Aasaro verso il portiere. Sammito anticipa l’estremo  difensore e deposita in rete. Al 21′ la risposta dei padroni di casa con Alessandro che entra in area dalla sinistra e prova a scavalcare Gianchino con un pallonetto, ma sulla linea di porta Basile allontana, sulla sfera arriva Keyta che di testa da pochi metri manda alto sulla traversa. Al 41′ arriva il pareggio dei padroni di casa. Nicotra batte una punizione dalla sinistra, la palla spiove in area modicana, Lorenzoni anticipa il suo marcatore e da pochi passi batte Gianchino.

Nella ripresa i padroni di casa restano in 10 al 14’ per l’espulsione di Liuzzo per proteste. Il Modica coglie l’occasione e si porta decisamente in avanti. A21’ Kebbeh s’incarica di battere un calcio piazzato dai venticinque metri. Il portiere avversario è sorpreso e la palla finisce in rete per il vantaggio rossoblù. Al 35′ arriva la rete della sicurezza per la formazione di Filippo Raciti. Angolo dalla destra con cross in area avversaria, dove Kebbeh con un perentorio stacco di testa incorna da pochi passi e realizza il 3-1 per la sua squadra.

Comiso-Floridia:4-1

Marcatori: 17’ pt Conteh, 21’pt Rotondo, 3’st Serrantino, 6’ st Mascara  su rigore, 44’st G. Assenza

Meli, Di Stefano, Modica, Leggio, G. Assenza, Bojang, Rizza, Conteh, Mascara, Zenzaro

Il Comiso regola senza tanti problemi il Floridia. Al “Borgese” quattro gol per i verdearancio che sfoderano una bella prestazione mettendo il risultato al sicuro già nei primi 20’ con i gol di Conteh e Rotondo. Nella ripresa Comiso sempre in partita dopo che gli ospiti hanno accorciato le distanze.

Siracusa-Virtus Ispica:2-1

Marcatori: 2’pt Presti, 24’ pt  Giannaula, 15’st Alfieri

Siracusa: Saitta, Gozzo, Accardo, Martines, Orefice, Costa, Musso, Alfieri, Giannaula (84’ Frittitta), Castillo, Novello (64’ Maraffino) All. Scifo.

Virtus Ispica: Gesualdi, Peluso, Bonaventura F. (89’ Di Stefano), Filippi (67’ Di Benedetto), Presti, Buscema, Cavallaro (73’ Bonaventura M.), La China, Adamo (46’ Lancioni), Sirugo, Paternò. All. Monaca.
Arbitro: Geraci di Agrigento

Parte bene la Virtus Ispica ma si arrende nel secondo tempo. Un gol di testa di Alfieri su punizione calciata dalla sinistra trova l’attaccante al centro dell’area libero di saltare e trafiggere Gesualdi. La Virtus Ispica reagisce ma non riesce a penetrare nelle maglie azzurre ma va vicino al pari con Peluso che sfiora il palo con un tiro da fuori Al “De Simone”, dove si è giocata a porte chiuse, la Virtus va in gol già al 2’ con Presti che di testa batte Gozzo e subisce il pari del solito Giannaula sugli sviluppi di un calcio di rigore battuto dallo stesso attaccante siracusano. Primo tempo in parità, poi il gol di Alfieri che decide la gara.

Frigintini-Don Bosco:1-1

Marcatori:11’pt Palermo, 28’pt Sella su rigore

Frigintini: La Licata, Corallo, Suizzo, M. Buscema, (10’ st. Iemmolo), Pianese, Di Martino, Bonomo (30’ st. Caschetto), Gugliotta, Vitale (36’ st. Macauda), Calabrese (21’ st. Puma), Sella

Un Frigintini rimaneggiato per le tante assenze spreca un ottima occasione per cogliere la quarta vittoria di fila. Gli ospiti ennesi portano a casa un punto anche perché i rossoblù hanno sprecato almeno quattro occasioni da rete nitide per passare in vantaggio. Palermo su una ripartenza gela la difesa di casa. Sella per un fallo subito si procura il rigore che trasforma. Nel secondo tempo occasioni per Vitale, e Puma ma non va.

I risultati della 12ma giornata di andata(1 dic. 2019):

Megara Augusta-Atl. Scicl:i 7-1

Armerina-Modica: 1-3

Comiso-Floridia:4-1

Frigintini-Don Bosco:1-1

New Pozzallo-Caltagirone:1-0

RG-Leonfortese:1-1

Siracusa-Virtus Ispica:2-1

Sporting Eubea- Priolo:5-0

La classifica:

Pozzallo 29

Caltagirone 25

Siracusa 24

Caltagirone 21

Sp. Eubea 19

Comiso 18

V.Ispica 18

Modica 18

Frigintini 17

Leonfortese 14

Floridia 14

RG 12

Atl. Scicli 12

Armerina 8

Don Bosco 7

Priolo 4