Modica rimontato da RG, pari con rammarico

Modica rimontato da RG, pari con rammarico

Calcio, Promozione/D

RG Siracusa-Modica:1-1

Marcatori: 38′ pt Vicari, ST 37′ st Conti.

RG Siracusa: D’Alessio, Azzaro, Mendoza (PT 24′ Caruso), Cassia (ST 40′ Camilli), Conti, Marino, Orecchia, Cocola (ST 16′ Fratantonio), Fiorentino (ST 1′ Cutrali), Kone, Mangiameli (ST 40′ Barbagallo. All. Luciano Aloschi.

Modica: Gianchino, Noukri, Campailla, Pitino, Pisana (ST 13′ Galfo), Basile, Vasile (ST 43′ Zacco), Bennardo (ST 28′ Blandino), Vicari, Aliaj (ST 15′ Kebbeh), Cassibba. All. Saro Cervillera.

Arbitro: Salvatore Azzolina di Caltanissetta

Per il Modica solo un punto. RG Siracusa raggiunge i rossoblù ad appena 8’ dalla fine e pareggia il conto.  Il Modica può recriminare per non avere saputo chiudere la gara ma il tecnico Cervillera può dirsi soddisfatto per una squadra che con i nuovi arrivi ha trovato una sua identità. La presenza di Bennardo e Vasile a centrocampo si sente ed anche l’ultimo arrivato Kebbeh ha avuto un buon impatto. Bene Noukri nel ruolo di esterno basso che ha imperversato sulla fascia servendo buoni palloni, tra cui quello del gol rossoblù. Bene anche Vicari, confermatosi bomber di razza ed il portiere Gianchino.

Prima occasione al 9’ per il Modica, Su un corner battuto da Vasile con scambio corto con Noukri, lo stesso Vasile serve ancora Noukri che entra in area dal lato corto e crossa sul secondo palo, dove Basile batte a colpo sicuro, ma a portiere battuto un difensore miracolosamente sulla linea riesce ad alzare sopra la traversa deviando in angolo. Al 32′ punizione dall’out di destra di Bennardo un difensore “spizza” di testa con palla che si stampa sul palo. Al 38′ arriva il vantaggio  rossoblù. Noukri entra in area con una finta mette a sedere due difensori e serve all’altezza del dischetto Vicari che con un piattone mette alle spalle dell’incolpevole D’Alessio. Al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa al 2’vanno vicino al gol con Cutrali che dal limite lascia partire un bel tiro che si stampa sulla traversa.

Il Modica si riorganizza e inizia a sprecare azioni da rete in serie. Al 12′ Vicari sul filo del fuorigioco vince il duello in velocità con il suo marcatore s’invola verso la porta, anticipa con la punta del piede l’uscita disperata di D’Alessio, ma la sua conclusione fa la barba al palo e termina sul fondo. Al 15′ ci prova Noukri dal limite, Vicari in scivolata prova la deviazione sotto rete, ma la sfera finisce a lato di poco. Al 35′ Noukri serve in verticale sulla sinistra Kebbeh che controlla la sfera e la serve sulla destra al liberissimo Galfo che si presenta tutto solo davanti al portiere, ma da posizione ideale non inquadra la porta. Il pareggio dei padroni di casa arriva 2’ dopo.  Angolo dalla sinistra di Fratantonio che pesca sul secondo palo Conti che con uno stacco perentorio anticipa il suo marcatore e l’uscita di Gianchino e di testa depone in rete.