Passalacqua, è arrivata anche Ashley Walker

Passalacqua, è arrivata anche Ashley Walker

Basket, A1

All’appello manca solo Dearica Hamby. Con l’arrivo di Ashley Walker (foto) il roster della Passalacqua è praticamente al completo a parte l’americana impegnata nel campionato Wnba. Per Walker è un ritorno a Ragusa dove ha cominciato la sua esperienza italiana nelle stagioni 2013-2014 e quella successiva prima di trasferirsi a Schio e poi a Venezia. Walker ha lasciato un ottimo ricordo ed ha trovato dirigenti, staff e compagne pronta ad accoglierla a braccia aperte. Sarà laa quarta straniera ma comunitaria, in quanto anche di passaporto rumeno, e coach Recupido potrà utilizzarla senza limiti. Lunedì scorso era arrivata anche la nigeriana di passaporto americano Ify Ibekwe che da una settimana lavora con il gruppo e si è ben integrata.

Da parte sua Dearica Hamby conta di esserci per la gara di esordio contro Lucca il 6 ottobre sul parquet di Chianciano ma è tutto legato agli esiti della Wnba. Rispetto alle passate stagioni quando il parco straniere è arrivato più avanti nel tempo è un vantaggio di non poco conto perché le due nuove potranno inserirsi con i tempi giusti mentre Hamby è già collaudata. La società ha intanto fissato il calendario delle amichevoli a tre settimane dall’inizio della preparazione. Si comincia mercoledì contro una selezione della Virtus Ragusa maschile, venerdì trasferta a Palermo contro il quintetto di Santino Coppa e mercoledì 18 ancora al PalaMinardi contro l’Olympia Comiso maschile che milita in serie C.

Questo il roster completo per la stagione che si apre: Nicole Romeo, Agnese Soli, Chiara Consolini, Dearica Hamby, Beatrice Stroscio, Laura Gatti, Ify Ibekwe, Giuditta Nicolodi, Martina Kacerik, Ashley Walker, Valentina Gatti. Coach Gianni Recupido.