Ragusa Rugby, promozione in serie B è ufficiale

Ragusa Rugby, promozione in serie B è ufficiale

Rugby, serie B

E’ ufficiale, il Ragusa Rugby (foto) giocherà la prossima stagione in serie B. Sono stati i giovani dell’Under 14 a “regalare” la promozione alla prima squadra. Grazie al suo movimento giovanile con squadre under 14, under 16 e formazione femminile la società ragusana ha avuto la meglio su S. Giorgio Sannio che pur essendo arrivato a pari punti con la squadra di coach Lamia non è stata ammessa disputare la finale promozione perché non ha avuto iscritta alcuna formazione ai campionati giovanili. Per il Ragusa Rugby, oltre ad un importante successo tecnico, è anche l’affermazione di una società impegnata a tutti i livelli da sempre e leader in campo regionale. Per il Ragusa Ruby il ritorno in serie B comporterà un rafforzamento del XV e uno stimolo in più per far meglio e mantenere soprattutto la categoria.

Questi i protagonisti della stagione: Gianfranco Arrabito, Mario Bella, Alessandro Bellina Terra. Salvatore Bellina  Terra, Michele Bonomo, Salvatore Buffa, Alessandro Cappa, Giorgio Carbonaro, Niccolò Carbonaro, Daniele Criscione, Ibrahim Diallo, Mustafa Diallo, Ivan Dinatale, Francesco Failla, Tim Furnaro, Giuseppe Garozzo, Ousmane Guye, Daniele Gulino, Dario Imbesi, Ruben La Rocca, Simone Malfa, Alessandro Migliorisi, Lorenzo Nicitta, Andrea Puglisi, Stefano Russo, Davide Sammito, Giulio Sartorio, Stefano Tumino, Enoc Valenti, Paride Vona, Teseo Vona, Giovanni Zago.

Il primo allenatore è stato Alessio Lamia coadiuvato da Adriano Nicita, preparatore atletico Erman Dinatale, sisioterapista
Andrea Buscemi, Team Manager Luca Tavernese