Comiso batte Resuttana e va in finale di Coppa

Comiso batte Resuttana e va in finale di Coppa

Calcio, Coppa Sicilia

Comiso – Resuttana San Lorenzo 4-3

Marcatori: 4’ pt G. Assenza,  42’pt Mercurio, 12’st Mascara, 22’st  E. Marino, 26’st Zerb e 30’st Zerbo, 38’st Licata

Comiso: Annese, Veneziano, La Raffa, R. Assenza, Licata, M. Gurrieri, Mascara, E. Marino, G. Assenza, C. Fazio, Massari. All. Violante

E’ festa al “Borgese”. I verderancio (foto) vincono anche il ritorno della semifinale di Coppa e vanno in finale. Giocheranno domenica prossima contro l’Atletico Messina che ha superato il Pro Falcone nell’altra semifinale. Gli uomini di Violante sono scesi in campo forti del 3-1 ottenuto all “Ribolla” di Palermo ed hanno potuto affrontare con una certa tranquillità la gara. Gli ospiti, tuttavia, non sono stati a guardare ed hanno ribattuto pallone su pallone, non dandosi mai per vinti. Alla fine sul 3-3 c’è voluto il gol finale di Licata per conquistare la vittoria. Le cose si sono messe subito bene per il Comiso andato in vantaggio dopo appena 4’ con Giovanni Assenza ma l’espulsione di Rosario Assenza dopo pochi minuti ha complicato le cose  costringendo i verdearancio a giocare in 10 per 75’. Alla fine del primo tempo il gol del pari del Resuttana con Mercurio su azione in linea.

Nella ripresa si ristabilisce la parità numerica perché un centrocampista ospite si fa espllere. Il Comiso trova prima il gol del 2.1 con un rigore trasformato dal rientrante Mascara e poi ancora in gol con Marino. Sembra fatta ma gli ospiti trovano la parità con una doppietta del cannoniere Zerbo. Non è finita perchè Licata trova la zampata vincente e dà l’ultimo brivido della giornata agli spettatori. E’ finale ed il Comiso ha la possibilità di fare la doppietta campionato-coppa. Si giocherà sul campo madonita di Lercara Friddi.