Volley Modica perde con Taranto semifinale play off

Volley Modica perde con Taranto semifinale play off

Volley, serie B

Avimecc Volley Modica- Erredi Taranto: 1- 3 (18-25,26-24, 17-25, 22-25)

Avimecc Volley Modica: Tulone 2, Torre 14,  F. Raso 15, Melilli 7, Chillemi 10, A. Raso 6, Modica 1 All. Bua

Erredi Taranto: Disabato 9, Parisi 2, Garofalo 16, Carofiglio 5, Roberti 17, Mingolla, Schifone , Giosa 12, Nero (L1). All. Narracci

Passo falso del Volley Modica al “Geodetico” (foto). Non basta la spinta dei tifosi per superare un Taranto di ottime individualità. Ai ragazzi di Bua è mancato il carattere nei momenti decisivi ma la stanchezza dopo una tiratissima stagione ha giocato la sua parte. Il sestetto di coach Bua non è apparso nella migliore delle sue giornate e Taranto ha imposto la legge del più forte con Roberti, Garofalo e Giosa protagonisti di tutte le azioni dei pugliesi. Per il Volley Modica la rincorsa alla finale dei play off si fa dura perché i biancazzuri dovranno vincere sul parquet pugliese per pareggiare la serie e poi giocarsi tutto in casa in gara 3. Servirà una squadra più decisa e con maggiore voglia di vincere.

La partita inizia con il team ospite subito in partita. Garofalo mette a terra palle decisive grazie anche ad un muro che non funziona. Taranto fa bene anche in battuta  ed il set è degli ospiti. Nel secondo set si gioca punto a punto perché il Volley Modica vuole pareggiare. Ci riesce ai vantaggi grazie anche a Francesco Raso che mette a segno i due punti decisivi. I modicani hano dato e la stanchezza comincia a pesare sulle gambe. Taranto accelera e porta a casa il terzo set. Risveglio modicano nel quarto set grazie anche al pubblico che incita i propri beniamini. Si lotta su ogni pallone ma nel finale Taranto mette la freccia e vince.