Ragusa pronto. Oggi in Coppa Italia contro Kamarat

Ragusa pronto. Oggi in Coppa Italia contro Kamarat

Calcio, Promozione/D

Ragusa e Comiso preparano i rispettivi impegni di Coppa Italia.  Gli azzurri scendono oggi sul terreno dell’Aldo Campo (16.30) contro gli agrigentini del Kamarat per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Le due neopromosse si sono affrontate all’Aldo Campo (foto) in una amichevole non ufficiale che è servita ai due allenatori per verificare l condizioni delle rispettive rose. Una rete di Furnò ha dato il successo agli azzurri anche se il risultato contava poco. Per il Comiso, fresco vincitore dello spareggio contro il Chiaramonte, si è trattato solo di una sgambata, visto che domenica scorsa i verdearancio hanno giocato. Il Ragusa è tornato al lavoro da due settimane.

Il tecnico Filippo Raciti ha mandato in campo tra il primo ed il secondo tempo tutti gli elementi a disposizione ed ha potuto verificare che i suoi uomini non hanno peso smalto. Buone le condizioni di Gargiulo che non aveva giocato le ultime tre gare di campionato per la frattura al setto nasale.  Il Ragusa parte favorito nella doppia sfida agli agrigentini di Renato Maggio. Il cammino del Ragusa è di assoluto livello, visto
che nell’ordine ha eliminato le due modicane Frigintini e Modica, il Real Siracusa e l’Acquedolcese. Nel frattempo è arrivata anche la Promozione in Eccellenza. Il Kamarat si è qualificato dopo aver eliminato nei quarti con un pirotecnico doppio confronto il Giardini. Vittoria all’andata per 3-0, sconfitta nel match di ritorno per 3-1 con il gol qualificazione arrivato in extremis.