Volley Modica tutta grinta supera Tremestieri

Volley Modica tutta grinta supera Tremestieri

Volley, serie B1/H

Volley Modica-Universal Tremestieri: 3-1 (27/29, 25/23, 25/23, 25/22.)

Volley Avimecc Modica: Tulone 5, Andrea Raso 1, Francesco Raso 24, Torre 25, Melilli 10, Chillemi 11, Modica 4, Cavalli (L1), Dormiente (L2), All. Bua.

Universal Tremestieri: Giardina 14, Battiato 5, Parco, Balsamo 3, Andriola 8, Alderuccio 8, Nicolosi 12, Spampinato (L). All. Finocchiaro.

Arbitri: Tanania di Palermo e Galia di Trapani

Vittoria sudatissima per il Volley Modica che incamera tre punti vitali per restare in zona play off promozione. Il sestetto biancazzurro è secondo a quota 56, 3 punti di distanza dalla capolista Palmi,  insieme a Letojanni ma i peloritani devono ancora riposare. Tremestieri si è dimostrato un osso duro ed i catanesi di coach Finocchiaro non hanno mai mollato costringendo i modicani alla rincorsa. Il Volley Modica ha dovuto sfoderare carattere e  determinazione per riprendere i mano la gara anche perché i set sono stati molto equilibrati e risolti grazie a giocate individuali. Francesco Raso si è rivelato decisivo sotto rete ma anche Andrea Torre (foto) ha fatto la sua parte fino in fondo risolvendo molte situazioni al limite. Anche il pubblico ha giocato la sua parte sostenendo lo sforzo in campo dei propri beniamini nell’arco delle due ore di gara.

Tremestieri fa subito vedere che non è venuto a Modica per una passeggiata. Primo set equilibrato e ospiti che allungano sul 10-15. S riprende Modica  e si va sul 23 pari,. Si gioca punto a punto ma è Giardina a dare i punti decisivi ai vantaggi. Nel secondo set Tremestieri galvanizzato e ci vuole una luna serie in battuta di Luca Modica a ristabilire le distanze su 11 pari, Tremestieri allunga ancora e va sul 15-20 con Modica n affanno. Francesco raso ci mette del suo in battuta e sotto rette e porta avanti Modica sul 24-23 per piazzare poi il colpo decisivo per il set pari. Tremesiteri sempre combattivo e doppia Modica nel terzo set ,7-14. Poi si va sulla parità, 11-18 e Modica si porta avanti sul 5-23 grazie sempre a Raso che piazza due bombe sotto rete. Nel quarto set Tremestieri non si dà per vinto. Ospiti pericolosamente avanti, 28 ma poi ripresi sul 17 pari. Tremestieri si porta avanti sul 19-21 e Volley Modica in affanno. Break modicano di 3-0 e Modica avanti. Ci vuole il solito Torre a dare il punto vincente ai biancazzurri.