Modica, Frigintini e  Pozzallo: tutte sconfitte

Modica, Frigintini e Pozzallo: tutte sconfitte

Calcio, Promozione/D

Sporting Eubea-Frigintini:2-1

Marcatori: 22’pt Ascia, 29’pt Valerio, 2’’st Aliaj

SPORTING EUBEA : Strano, Lambri, Tuvè, Jobarteh, Wally, Gennaro, Dorata, Damigella, Ascia, Valerio, Sallah (79′ Caruso). All. Astorino.

FRIGINTINI : Vindigni, Dipasquale, Campailla (61′ Milluzzo), Bennardo (63′ Barilla), Pianese, Vinci, Vasile, La Terra, Aliaj, Calabrese, Corallo. All. Adamo.

ARBITRO : Scicolone di Caltanissetta

Partita decisa nel primo tempo. Lo Sporting chiude con una vittoria davanti al suo pubblico ed il Frigintini si congeda con una sconfitta. I rossoblù, ormai salvi,  si sono presentati in formazione rimaneggiata ma hanno comunque dato filo da torcere ai padroni di casa almeno nel primo tempo.

I biancoazzurri locali impiegano meno di mezzora per blindare i tre punti. Il vantaggio dei padroni di casa nasce da un calcio d’angolo battuto sul primo palo da Valerio, sul quale si fionda Ascia che anticipa tutti e batte Vindigni. Forte del vantaggio, lo Sporting Eubea gioca in scioltezza e trova il raddoppio grazie a una splendida punizione dalla distanza calciata direttamente in porta da Valerio. Ad inizio ripresa pari ospite con  Aljai che raccoglie un passaggio di Calabrese grazie ad  una leggerezza difensiva di Wally e Gennaro. Lo Sporting Eubea è nuovamente pericoloso, a metà della seconda frazione di gioco, con una potente conclusione del solito Valerio, che si stampa sulla traversa.

Barrese-Modica:4-3

Marcatori: 3’ Kone, 13’Djedje, 29’ Camara, 35’ Parasuco, 70’Denaro, 75’ su rigore e 86’ Kebbeh.

MODICA : Gianchino, Pisana (46’ Di Raimondo), Hobarteh (54’ Gugliotta), Galfo (46’ Pitino), Cassiba, Buscema, Novello (46’ Spadaro), Incardona, Caccamo, Adamo, Kebbeh. All. La Vaccara.

ARBITRO: Crapanzano di Agrigento

Il Modica “regala” la seconda vittoria in campionato alla Barrese.  Non serve ai locali vincere perché retrocedono in Prima Categoria. Il Modica imbarca 4 gol  nel primo tempo e reagisce solo nella parte finale della gara rendendo più onorevole la sconfitta grazie alla reti di Denaro e Kebbeh, autore di una doppietta.

Tante reti al Comunale e vittoria della Barrese contro un ottimo New Modica Calcio ben disposto in campo e che non aveva niente da perdere per una salvezza raggiunta la da diverse giornate. Per la Barrese è l’unica vittoria del girone di ritorno, la seconda in campionato, tanto da essere la “cenerentola” del girone e costretta quindi a salutare la Promozione. Purtroppo dopo la rinuncia del Cara Mineo la formazione della Barrese aveva la possibilità per la disputa dei play out ma il distacco contro un’altra formazione ennese, la Don Bosco Aidone è superiore ai 10 punti; a questo punto per regolamento c’è la retrocessione diretta. Una Barrese super nella prima frazione che ha segnato una quaterna . Nella ripresa però dominio ospite che con 3 sostituzioni riesce a riaprire la gara a pochi minuti dal termine (rete Denaro e doppietta di Kebbeh) ma la formazione locale difende la vittoria con alcune prodezze di Cigna.

Il Pozzallo rinuncia alla trasferta sul campo di Raddusa dove doveva incontrare il Don Bosco 2000. Una rinuncia annunciata per l decisioni del Giudice sportivo del Comitato regionale di far ripetere la partita tra Real Siracusa e Sporting Eubea. che, a parere dei dirigenti azzurri, avrebbe inficiato la regolarità del campionato ed in particolare la definizione della griglia play off. Una rinuncia che inficia il buon campionato della squadra di tasca che chiude proprio ai margini della zona play off, sesto posto a 45 punti.

I risultati della 15ma giornata di ritorno (10 apr. 2019)

Atl. Scicli-Ragusa:1-0

Barrese-Modica:4-3

Don Bosco 2000-Pozzallo: 3-0 (Per rinuncia)

Floridia-Enna:4-7

Megara-Real Siracusa:2-4

Sp. Eubea-Frigintini:2-1

Sp. Priolo-Caltagirone:3-1

Ha riposato RG

La classifica:

Ragusa 66 PROMOSSO IN ECCELLENZA

Real Siracusa 61 (PLAY OFF)

Enna 53 (PLAY OFF)

Sp. Eubea 52 (PLAY OFF)

Sp. Priolo 49

Pozzallo 45

Caltagirone 43

Modica 36

RG 32

Megara 31

Atl. Scicli 28

Frgintini 27

Floridia 26

Don Bosco 2000 23 

Barrese 12 (RETROCESSO IN 1A CATEGORIA)