Pari tra Modica e Frigintini. Pozzallo e Scicli cadono male

Pari tra Modica e Frigintini. Pozzallo e Scicli cadono male

Calcio, Promozione/D

Modica-Frigintini:1-1

Marcatori: 1’pt Bennardo, 35’pt Kebbeh

Modica: Gianchino, Cassibba, (45’st Spadaro), Guastellini, Pitino (33’st Gugliotta), Basile, Buscema, Kebbeh, Sammito, Caccamo (27’st Calvo), Incardona, Novello ( 30’st Adamo)

Frigintini: Vindigni, P. Leone, Campailla, Bennardo, Pianese, Vinci (26’ pt Fidone), Vasile, Bonomo (16’st Calabrese), Vicari, Krios, Noukri

Arbitro: Sanfilippo di Catania

Note: espulsi Krios al 30’pt per doppia ammonizione, Guastellini al 22’st per fallo da ultimo uomo

Un pari senza bagliori al “Barone”. Partita modesta, con poche occasioni e due squadre che hanno balbettato per lunghi periodi della gara. Il Frigintnii può essere contento perché continua la sua serie positiva, ora arrivata all’11mo risultato, il Modica ha riagguantato una partita che si era messa subito male. Il pari ci sta tutto anche perché le due squadre hanno fatto poco per superrsi forse per il timore di perdere la stracittadina. Parte benissimo il Frigintini che dopo 37 secondi è in gol con Bennardo che raccoglie al limite dell’area e tira una sassata imparabile che lascia Gianchino di stucco. Il Modica è colpito a freddo e stenta a reagire. Una mano la dà Krios, già ammonito, che entra male su Incardona e si becca secondo giallo ed espulsione.

Il Frigintini fallisce clamorosamente la palla del raddoppio con Vicari imbeccato sottoporta da Noukri ed al 34’ arriva il gol dei rossoblù padroni di casa. Cross dalla sinistra, Vindigni ritarda l’uscita e Kebbeh mette dentro di testa. Nel secondo tempo gioco ed occasioni latitano. Guastellini si fa espellere per un fallo da ultimo uomo su Vicari lanciato a rete. Il Modica non tira più ed è sempre Vicari al 43’ ad avere la palla buona ma il tiro finisce sull’esterno della rete.

SPORTING EUBEA –  POZZALLO 3 – 1

MARCATORI:  11’pt Italiano, 47′ pt Wally, 38′ st Dorata, 48’st La China

SPORTING EUBEA: Strano, Wally, Lambri (45’ stodica), Alma, Italiano, Gennaro, Dorata (7’ ST Damigella I), Bozzanga, Ascia, Valerio, Missale. A disp.: Cilmi, Manenti, Damigella II. All.: Alessandro Astorino.

POZZALLO: Jaye, Maltese (4’ ST Carrabino, 40’ ST Cappello), Iabichella, Azzarelli (31’ ST Coppa), Fusca, A. Occhipinti, Gjoci, Sangiorgio, Drago (20’ ST Peluso), La China, Porto. 

ARBITRO:  Vacca di Caltanissetta

Disco rosso per il Pozzallo al “Vassallo” di Licodia. Gli azzurri di tasca si devono arrendere ai biancazzurri locali che vanno in gol tre volte di fila e lasciano solo le briciole ai pozzallesi.  Lo Sporting ha dimostrato più motivazione e grinta contro un Pozzallo apparso timoroso e quasi in soggezione. La partita si è chiusa già nel primo tempo con il gol in apertura di Italiano, di testa su cross di Valerio, e quello nel recupero di Wally che ribadisce in rete sul tiro di Valerio su punizione non trattenuto da Jaye. Nel secondo tempo i cambi di Tasca non sortiscono l’effetto sperato. Il Pozzallo non riesce a venir fuori e subisce il terzo gol di Dorata che supera quattro avversari e si presenta solo davanti al portiere infilzandolo in uscita .  La China segna su punizione il gol del pari in pieno recupero. Ora il Pozzallo è tallonato dallo Sp. Priolo per l’ultima posizione valida per i play off.

Atl. Scicli-Real Siracusa:2-5

Marcatori: 13’pt Germano, 17′ pt Greco, 22’st Germano, 35’pt Miraglia, 25’st Ruiz, 36’st Di Benedetto, 42’st Voi su rigore

ATLETICO SCICLI: Limone, Voi, Falsone (1’ st Carbone), Petriliggieri, Padua (12’ st Di Benedetto), Sinacciolo (18’ st N. Riela), Ruta (4’ st Adamo), Gazzè, Gennuso (7’ st Campailla), Riela, Trovato. All. Peppe Betto
REAL SIRACUSA: Cerruto (26’ st Newman), Iacono, Pasqualicchio, Greco (8’ st Montagno), Ulma (12’ st Midolo), Zagami, Miraglia (8’ st Messina), D’Agostino, Germano, Ruiz (28’ st Correnti), Garofalo. All. Danilo Gallo
ARBITRO: De Caro di Agrigento

Niente da fare per l’Atletico.  Il Real Siracusa è troppo forte per i “gabbiani” sotto tutti i punti di vista. Il primo tempo finisce 4-0 e solo nei minuti finali di gara i siracusani regalano due gol ai padroni di casa. Germano e Miraglia sono due schegge per l’incompleta difesa sciclitana  e  Ruiz comanda il gioco a piacimento. Nell’Atletico solo tanta buona volontà.

 I risultati della 11ma giornata di ritorno (10 mar.2019):

Ragusa-Caltagirone:1-0

Atl. Scicli-Real Siracusa:2-5

Barrese-RG:1-1

Megara-Don Bosco:0-0

Modica-Frigintini:1-1

Sp. Eubea-Pozzallo:3-1

Sp. Priolo-Enna:1-3

Ha riposato il Floridia

La classifica:

Ragusa 54

Real Siracusa 52

Enna 50

Sp. Eubea 40

Pozzallo 39

Sp. Priolo 37

Caltagirone 34

Modica 33

RG 28

Megara 28

Floridia 26

Frigintini 25

Atl. Scicli 21

Don Bosco 2000 17

Barrese 8