Olympia Comiso vince e si affaccia ai play off

Olympia Comiso vince e si affaccia ai play off

Basket, serie D

Olympia passa a Caltanissetta nell’ultima trasferta della stagione regolare e mantiene il primo posto. Play off ormai assicurati per il quintetto di Davide Ceccato che deve preparare ora l’impegnativa fase per raggiungere quella promozione che ad inizio stagione non era nei programmi della società. La squadra anche contro Invicta Caltanissetta ha dimostrato tutte le sue risorse. Savarese, 28 punti,  è un cecchino di qualità, ma i vari Farruggio, Occhipinti, Russell e Celesti i sono confermati elementi fondamentali. Una squadra ben organizzata che può contare anche sull’entusiasmo e la vitalità fisica dei suoi giovani. Sul parquet nisseno Mulè e Sciaulino per l’Invicta (34 punti in due) hanno tentato di arginare la forza dei comisani che, tuttavia, nel secondo tempo, dopo aver chiuso il primo a + 9 (38-47), hanno letteralmente straripato.

Il tabellino:

Invicta Caltanissetta 64- Olympia Comiso 95 (22-26, 38-47, 45-78)

 INVICTA CALTANISSETTA: Mulè 16, Sciaulino 18, Di Forti 1, Turturici 10, Lombardo 16, Paruzzo 1, Galiano 2, Iacolino, Drago, Amico, La Malfa.

COMISO: Farruggio 11, Occhipinti 11, Savarese 28, Romeo 6, Palazzolo 5, Susino 8, Celesti 11, Russell 15, Di Mauro, Palazzolo.

ARBITRI: Garofalo e Midulla