Ardens vola e resta prima. Volley Modica vince, cade Pozzallo

Ardens (foto) con il vento in poppa, vince ai vantaggi il Volley Modica e Pozzallo cade ad Augusta. Il Volley Modica passa a Gela al quinto set in rimonta contro il Volley Gela. Modicane sotto per 2-1 poi la riscossa delle ragazze di Carmela Lauretta che conquistano il quinto set e lo vincono d’autorità lasciando le avversarie a 7.

Bene l’Ardens che ad Avola vince 3-0. Parte bene la formazione biancorossa che con ottimi scambi di gioco si aggiudica il primo set per 25/09. Nel secondo set la squadra di coach Marchisciana, forse condizionata dalla facile vittoria del primo parziale rischia di perdere il primo set della stagione sia per alcuni errori in fase di attacco sia perché la formazione avolese di coach Cipriano riesce con un ottima difesa a mettere in difficoltà le atlete casmenee tenendo il set in bilico fino al 23 pari poi conclusosi sul 25/23 per la formazione biancorossa. Terzo parziale vinto con sicurezza per 25/13 per la terza vittoria di fila e la testa della classifica.

«Bisogna stare sempre con la testa sul pezzo – dichiara a fine gara il vice presidente dell’Ardens Francesco Davolos – d’altronde se vogliamo lottare fino alla fine per la vittoria del campionato non dobbiamo commettere errori, anche perché le nostre avversarie candidate alla vittoria finale difficilmente ne commetteranno».