Olympia Comiso al completo con Davide Boiardi. Si punta in alto

Olympia Comiso conferma Davide Boiardi (a dx nella foto con coach Ceccato) e vuole essere protagonista. La guardia ragusana ha accettato la proposta della società casmenea per il prossimo campionato di serie D. Coach Davide Ceccato potrà dunque avviare la preparazione in vista del campionato che inizierà il 14 ottobre con la partita casalinga contro Aci Bonaccorsi.

«Sono contento –afferma il coach Davide Ceccato– della riconferma di Boiardi e con lui completo il tassello mancante del quintetto base. Davide lo conosco molto bene avendolo allenato per diversi anni e so quanto sia importante nel contesto della nostra squadra che si è già arricchita in questi giorni con gli arrivi della guardia Matteo Celesti e dei pivot Guglielmo Susino e Marcus Russell. Quest’anno, grazie allo sforzo della società, posso contare senza dubbio su un roster più competitivo rispetto alla scorsa stagione. Anche relativamente all’aspetto tecnico la società mi ha dato la possibilità di poter contare sulla riconferma di Filippo Cappello come mio assistente e di Massimiliano Farruggio nella qualità di preparatore fisico e atletico. Quindi una compagine completa in tutti i suoi ruoli per disputare un campionato dignitoso considerato anche il girone dove la nostra squadra è stata inserita sicuramente molto più competitivo rispetto a quello dell’anno scorso».

La prima squadra si riunirà lunedì al Paladavolos per l’inizio ufficiale della preparazione. Questo il roster della Olympia Basket Comiso: Davide Palazzolo, Andrea Farruggio, Gianni Rosano, Ernesto Savarese (capitano), Matteo Celesti, Francesco Ballarò, Sidiki Bah Aboubacar, Massimo Giaccone, Davide Boiardi, Giovanni Cassibba, Giovanni Vespertino, Antonio Palazzolo, Giovanni Di Mauro, Guglielmo Susino, Andrea Romeo e Marcus Russell.