Piero Rosa primo a finali nazionali over 60 di tennis

Piero Rosa (nella foto con il sindaco Abbate e l´assessore Monisteri) si è classificato primo alla 50ma edizione della finale nazionale di tennis riservato agli over 60 riservato alle Polizie locali d’Italia. Primo posto anche nel doppio e quarto posto nell’open hanno completato una partecipazione di livello da parte del rappresentante della Polizia locale di Modica.

Complessivamente sono stati circa 40 i partecipanti che si sono affrontati negli open maschile e femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto. Presenti i gruppi sportivi più forti d´Italia tra cui Milano, Torino, Bari, Messina, Imola, Genova, Reggio Calabria e Modica. Le gare si sono svolte presso i campi Maltese di Zappulla e Rizza di Marina di Modica.

In campo femminile si è affermata la messinese Aloise Patria, 3.4, che in finale ha sconfitto la barese Candida Martinelli, 3.5. Nel doppio misto ancora in auge la Patria in coppia con Carmelo Pace, 4.3., contro Martinelli e Gino Furnai.Il palermitano Fabio Garofalo si è aggiudicato la finale Over 50 battendo Borgia che si è dovuto ritirare per infortuno quando il punteggio era, comunque, sul 6-4/5-3. L´infortunio di Borgia ha, in sostanza, aperto le porte a Garofalo e Piero Rosa per vincere il doppio senza colpo ferire.