In arrivo anche in Sicilia 500 euro di bonus pc, tablet e internet

In arrivo anche in Sicilia 500 euro di bonus pc, tablet e internet

È scattato da qualche giorno anche in Sicilia il bonus da 500 euro per l’acquisto di pc, tablet ed internet per le famiglie con Isee al di sotto di 20.000 euro. La misura scade il primo ottobre 2021 ed il criterio sarà ad esaurimento, per cui verranno accolte le prime richieste inviate all’operatore.
Nei prossimi mesi dovrebbe rendersi disponibile anche il bonus da 200 euro, solo per internet, per le famiglie con Isee inferiore a 50.000 euro e sarà previsto un analogo bonus, da 300 a 2.500 euro, per le imprese.

Oltre ad un Isee al di sotto dei predetti limiti, per fruire del bonus bisogna essere privi di connessione internet o averne una di velocità inferiore a 30 Mbps (ad esempio, Adsl). Può essere richiesto un solo bonus per nucleo familiare e, per i nuclei con Isee inferiore ai 20.000 euro, per poter beneficiare dello sconto sul pc bisogna attivare anche la connessione.

L’operatore telefonico, scelto come canale per poter beneficiare del bonus, si occuperà di erogarlo come sconto sul canone, fornire il router ed il computer/tablet per le famiglie con Isee inferiore a 20.000 euro. L’utente dovrà produrre l’autocertificazione del proprio Isee e dimostrare di non avere già una connessione banda ultra larga. Il contratto dovrà avere una durata di almeno 12 mesi e l’operatore potrà proporre un rinnovo per altri 12 mesi con la stessa offerta.