“La meditazione del cuore aperto, in viaggio verso la felicità”  – 6° art.

“La meditazione del cuore aperto, in viaggio verso la felicità” – 6° art.

Articolo n.6
La Meditazione del Cuore Aperto ci aiuta ad aprire il nostro cuore spirituale. In questo processo è l’amore a fare da protagonista, apportando cambiamenti veri e profondi nel nostro intero essere.
L’amore a cui facciamo riferimento non conosce limiti, è l’amore puro, incondizionato e universale, in quanto Sorgente di tutti quei bei sentimenti che sentiamo nel nostro cuore, come la pace, la gioia, la calma e la gratitudine; è infatti l’unica forza in grado di portarci al di là dei confini della mente, aiutandoci gentilmente e dolcemente a rilasciare il sovraccarico di pensieri, le emozioni negative, le preoccupazioni, i fardelli – che a volte pesano come macigni nel nostro cuore – e l’ansia, fonte di vari malesseri psico-fisici.
Aprire il nostro cuore e connetterci alla Sorgente di Amore Universale cambia quindi la nostra vita, aiutandoci a divenire naturalmente più rilassati, felici, centrati, leggeri e sereni, entrando in profonda sintonia e armonia con noi stessi e con gli altri, col mondo esterno e con l’esistenza, più consapevoli della nostra vera natura e più grati dei tanti tesori che ci portiamo dentro.
I benefici di questa meditazione sono accessibili a tutti, è facile e intuitiva e non bisogna avere delle doti particolari per poterla praticare. Non è un caso che stia infatti riscontrando successo in tutto il mondo e che sia già fortemente presente in più di 20 Paesi.
Come si articolano i corsi di Meditazione del Cuore Aperto? Il curriculum completo si compone di 6 livelli progressivi: ogni workshop, nell’arco di una giornata di 8 ore, ricopre un livello. Si tratta di incontri essenzialmente pratici e molto rilassanti. Generalmente vengono offerti due livelli alla volta durante i fine settimana: ad esempio il Livello 1 il sabato e poi si continua col Livello 2 la domenica.
Durante i seminari, i partecipanti vengono gradualmente accompagnati e guidati a:
• Rilassarsi, raggiungendo un profondo stato di benessere interiore.
• Entrare in connessione col proprio cuore spirituale.
• Fare esperienza diretta e immediata dei sentimenti di pace, gioia e calma che si trovano naturalmente nel cuore spirituale, lasciando che questi sentimenti di benessere diventino sempre più dominanti.
• Acquisire maggiore consapevolezza dei propri pensieri, della mente e del cuore spirituale.
• Lasciare che la Sorgente di Amore Universale attivi, espanda e rinforzi il cuore spirituale.
• Aprire il proprio cuore spirituale attraverso la Meditazione del Cuore Aperto, lasciando che la Sorgente di Amore Universale aiuti ad eliminare stress, emozioni negative, ansia, preoccupazioni ecc.
• Cominciare ad usare il cuore spirituale durante la vita quotidiana.
• Acquisire tutti quegli strumenti che gli consentiranno di fare pratica giornaliera in maniera autonoma e indipendente.
Dopo aver partecipato ai seminari, i partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte ad incontri settimanali, in modo da poter continuare ad essere guidati più in profondità e, se si vuole, a condividere l’esperienza vissuta durante l’incontro di gruppo. Lo scambio genera infatti partecipazione da parte degli altri e anche questo aspetto va a beneficio della singola persona.
Oggi è finalmente possibile partecipare ai seminari di Meditazione del Cuore Aperto anche in Italia e i livelli 1 e 2 verranno tenuti per la prima volta in Sicilia. Chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni a riguardo o a partecipare a sessioni introduttive, può contattarmi al seguente indirizzo di posta elettronica: openyourheart.it@gmail.com
Vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo articolo.