Covid, 3 nuovi positivi nel Ragusano per complessivi 14 casi

Sono 14 i casi positivi al covid nel Ragusano, 3 in più rispetto a giovedì. 10 persone sono in isolamento domiciliare, mentre 3 sono ricoverate. 2 dei nuovi casi riguardano altrettanti giovani coinvolti nell’indagine epidemiologica scaturita dalla positività dei 2 fidanzati modicani in villeggiatura a Sampieri. Ciò non significa però, stando a quanto comunicato dall’Asp di Ragusa, che tutti i casi siano collegati tra loro e scaturiscano da un unico contagio. Altri tamponi sono in corso per accertare eventuali ulteriori contagi. E’ risultato negativo il figlio della 45enne di Scicli positiva al covid e attualmente ricoverata. E’ dunque evidente che il covid sia ancora in circolo anche in provincia di Ragusa, per cui è fondamentale evitare comportamenti non adeguati e rispettare tutte le regole ormai note per il contenimento della pandemia.

I DATI AGGIORNATI DELL’ASP SUL COVID A RAGUSA

Crescono, purtroppo, i dati dei casi di covid 19 nel Ragusano. L’ultimo aggiornamento, infatti, registra 14 casi positivi in provincia di Ragusa.

Nel dettaglio: 3 i bengalesi, di cui uno è ancora ricoverato all’ospedale San Marco di Catania, mentre gli altri 2 sono in isolamento domiciliare. Si tratta sempre della famiglia che proveniva dal Bangladesh.

3 positivi nel comune di Vittoria: uno proveniente da Londra, uno dagli Stati Uniti, mentre il nuovo positivo arriva dalla Bulgaria.

4 positivi si trovano a Modica, la coppia di fidanzati e, a questi, si aggiungo altri 2 ragazzi che, con la coppia, hanno avuto contatti.

La signora albanese rimane ricoverata nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo”, il figlio, come già precisato, è risultato negativo al tampone.

Il marittimo rumeno anch’egli rimane ricoverato all’ospedale di Ibla, in Malattie Infettive.

2 persone di Scicli che hanno avuto contatti con il signore deceduto qualche giorno fa.

Infine, i migranti positivi ospiti nei due hotspot di Pozzallo e contrada Cifali sono 41.

Sono stati effettuati 19.608 tamponi e 19.402 sono risultati negativi.

Si registrano dunque nel nostro territorio, dall’inizio della pandemia, 175 positivi, con un incremento, negli ultimi giorni, che ha superato i numeri delle fasi 1 e 2 del covid 19.