Incidente d´auto: muore la 30enne di Modica Elena Roccasalva. Feriti compagno e figlioletto

Una giovane 30enne di Modica, Elena Roccasalva (foto), parrucchiera, sposata e madre di un bambino di appena 4 mesi, è morta nel tardo pomeriggio di domenica in un incidente stradale autonomo in cui sono rimasti coinvolti anche il compagno e il figlioletto. Questi ultimi due sono stati condotti in ospedale a Modica, e le loro condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni, mentre purtroppo per la donna non c´è stato nulla da fare. Il mortale incidente autonomo si è verificato in territorio di Rosolini, in contrada Scardina, nei pressi di Cava d´Ispica. Per cause in via di accertamento, la Ford Fiesta guidata dall´uomo è finita fuori strada, schiantandosi contro un muro a secco.

Elena Roccasalva, che viaggiava sul sedile passeggero a fianco del compagno, sarebbe morta sul colpo a causa del fortissimo impatto. Il corpo della donna, estratto privo di vita e senza non poche difficoltà dal groviglio di lamiere, si trova ora all’obitorio del cimitero di Rosolini, mentre il compagno e il figlioletto (quest´ultimo si trovava sui sedili posteriori dell´utilitaria al momento dell´impatto fatale) come accennato, sono stati ricoverati al "Maggiore" di Modica, dove hanno ricevuto le cure del caso. L´uomo e il bambino hanno riportato ferite non gravi. Non ha purtroppo avuto altrettanta fortuna la donna, le cui lesioni, soprattutto alla testa, si sono rivelate letali. La famiglia stava facendo rientro a casa a Modica dopo aver trascorso la domenica nel Siracusano.

La notizia della drammatica scomparsa della donna, molto nota a Modica anche perchè titolare di un salone da parrucchiera in centro storico, ha in breve tempo fatto il giro della città, destando dolore e sgomento tra quanti la conoscevano.