Festeggia 40 anni di attività la pasticceria Cappello a Modica

Festeggia 40 anni di attività la pasticceria Cappello a Modica

Era il 15 novembre del 1980 quando Raffaele Cappello coronò il sogno dell’apertura della sua pasticceria, a soli 20 anni di età , ma con una notevole formazione acquisita nelle più prestigiose pasticcerie di Modica e Ragusa. La pasticceria Cappello, a distanza di 40 anni esatti da quel giorno, costituisce ancora oggi una solida ed apprezzata realtà nella sede di via Nazionale.

Il 15 novembre di 40 anni fa, primo giorno di apertura, le vetrine sfavillanti piene di biscotteria di mandorla e di burro, di dolci della tradizione modicana, dalle impanatiglie ai nucatoli, di pasticceria fresca che registra per la prima volta a Modica l’impiego della frutta fra gli ingredienti, attendono l’arrivo del primo cliente. A varcare la soglia per prima fu la signorina Catania, che, da quel giorno e per tutta la sua vita, è rimasta fedele cliente del pasticciere Raffaele Cappello.

Nel 1997 furono inaugurati i nuovi locali, sempre in via Nazionale, con un arredamento straordinario e con un laboratorio modernissimo e tecnologicamente avanzato. Raffaele Cappello, socio fondatore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, è oggi uno dei più apprezzati produttori Igp, è stato Maestro e formatore di tanti giovani pasticcieri, molti dei quali oggi esercitano in proprio l’attività, tramandando una tecnica di lavorazione che negli anni si è sempre evoluta nel rispetto della tradizione e nel rigoroso impiego di ingredienti di primaria qualità. La Pasticceria Cappello, a causa dell’emergenza covid, ha deciso di rinviare i festeggiamenti, pur ricordando questo storico traguardo.