Ora è possibile sapere quanto c’è da attendere al pronto soccorso

Ora è possibile sapere quanto c’è da attendere al pronto soccorso

Codici in tempo reale: è il nuovo sistema introdotto dall’Azienda ospedaliera per conoscere lo stato dei codici di attesa nei tre Pronto soccorso del territorio. Un servizio innovativo che permette, in tempo reale, di conoscere sia l’afflusso sia i tempi d’attesa previsti per gravità nei pronti soccorso aziendali. E’ un ulteriore tassello che si inserisce nell’iter di sviluppo della sanità elettronica che l’Azienda ha intrapreso con l’intento di fornire ai cittadini una serie di informazioni e di servizi online. In particolare, il servizio, realizzato grazie alla collaborazione con il Servizio Informatico Aziendale, rende disponibili, immediatamente, informazioni relative al numero di pazienti in attesa di visita – tutti distinti per codice colore, ovvero quelli attribuiti a ciascun paziente a seconda della propria condizione, numero di pazienti in attesa e in trattamento. Tre i codici: rosso (emergenza): accesso immediato, imminente pericolo di vita, giallo (urgenza): accesso rapido, potenziale pericolo di vita; Codice verde (urgenza differibile): problema acuto ma non critico.